Nicolò Zaniolo di nuovo in serie A: può arrivare in prestito, c’è il ritorno immediato nel massimo campionato. Interesse di un club a sorpresa
La carriera di Nicolò Zaniolo potrebbe continuare ad essere in Serie A. Un’altra possibilità per un giocatore che negli ultimi anni si è un po’ perso, a causa (forse) di un carattere spesso troppo sopra le righe. Il centrocampista classe ’99 è ancora di proprietà del Galatasaray, ma è chiaro che non rimarrà nel club turco per la prossima stagione.

Zaniolo considera conclusa la sua esperienza con i campioni di Turchia già da un paio d’anni. Prima l’intero campionato 2023-24 in Premier League all’Aston Villa, poi il ritorno in Italia nella scorsa stagione con la doppia esperienza all’Atalanta (fino a gennaio) e alla Fiorentina (gennaio-giugno). In entrambe le occasioni, il calciatore non ha lasciato tracce del suo talento cristallino, facendo parlare più per alcuni episodi controversi – come la smodata esultanza dopo il gol dello 0-2 da ex contro la Roma in una gara all’Olimpico – che per meriti sportivi.
Zaniolo di nuovo in serie A: interesse di un club a sorpresa
Ora Zaniolo è alla ricerca di una nuova realtà che possa rilanciarlo, magari facendo sbocciare nuovamente quel talento che lo aveva reso uno dei giovani più desiderati d’Italia ad inizio carriera. Le proposte non gli mancano, anche se – almeno al momento – le porte del grande calcio, per lui, sembrerebbero abbastanza sbarrate.

Nicolò dovrà ripartire da qualche realtà di provincia, come può esserlo l’Udinese. Il club friulano ha rivoluzionato la propria rosa e, dopo lo smantellamento dell’intero attacco titolare (Lucca ceduto al Napoli, Thauvin al Lens), è ora alla ricerca di nuovi colpi per rimpiazzare i partenti. Pozzo vuole sostituire l’italiano e il francese con giocatori altrettanto inmportanti. E due nomi concreti per l’attacco sembrano essere Insigne e proprio l’ex Roma.
Per arrivare a Zaniolo, naturalmente, l’Udinese dovrà trattare col Galatasaray. La volontà dei turchi, così come quella del giocatore, è di siglare un accordo definitivo per la cessione. Sarà da capire se il club friulano vorrà prendersi il rischio, facendo siglare un contratto pluriennale ad un giocatore che negli ultimi anni ha creato più grattacapi che benefici, ovunque sia stato. Zaniolo attende l’evolversi dello scenario, pare sia interessato alla pista bianconera. D’altronde il suo sogno è quello di riconquistare la Nazionale e tornare a giocare in Italia, in Serie A. Udine potrebbe essere la soluzione giusta.