Nicolò Zaniolo protagonista delle indiscrezioni di mercato. Una è davvero sorprendente. L’addio al Galatasaray non è affatto da escludere
Una stagione non certo positiva, l’ultima disputata da Nicolò Zaniolo. Il doppio prestito ad Atalanta e Fiorentina si è concluso con il mancato acquisto dell’attaccante che è tornato al Galatasaray.

Zaniolo sta svolgendo la preparazione pre campionato con il club campione di Turchia che ha, da poco, riaccolto Victor Osimhen, acquistato a titolo definitivo dal Napoli. La sua permanenza con il Gala è di nuovo in bilico come confermano le numerose indiscrezioni di mercato che circolano insistentemente da giorni e che accostano Zaniolo di nuovo a club di Serie A.
Genoa, Udinese, Torino e Bologna, le squadre accostate a Zaniolo che il Galatasaray stavolta vuole provare a vendere a titolo definitivo dopo tre prestiti consecutivi a Aston Villa, Atalanta e Fiorentina, tutti conclusi con il mancato riscatto. Nessuna offerta ufficiale è arrivata finora dai club citati a fronte di una richiesta di almeno 10 milioni cui deve aggiungersi anche l’ingaggio percepito dall’attaccante.
Zaniolo, non solo Serie A: altri quattro club interessati
Come riferisce Sportitalia, Zaniolo è stato anche un obiettivo del Flamengo. Il club brasiliano ha contattato il Galatasaray a luglio per valutare le possibili condizioni di acquisto dell’ex Roma prima di chiudere per Samuel Lino con l’Atletico Madrid e per il colombiano Jorge Carrascal, preso dalla Dinamo Mosca. Possibile futuro in rossonero dunque sfumato per Zaniolo con il Flamengo che sonda ancora il mercato di Serie A per rinforzarsi ulteriormente. Dopo l’acquisto di Emerson Royal dal Milan, ci sono stati tentativi anche per Beltran e Taremi, entrambi respinti dai due attaccanti.

A proposito di club di grande prestigio, il nome di Zaniolo è stato accostato anche al Benfica come possibile contropartita per riportare Kerem Akturkoglu al Galatasaray. Una pista che sembra anch’essa svanita. Peraltro, il ritorno di Akturkoglu non sembra affatto gradito a una parte della tifoseria del Gala. Addirittura alcuni supporters del club turco hanno bruciato una maglia del giocatore cui evidentemente non è stato perdonato il passaggio al Benfica della scorsa estate.
Le proposte per Zaniolo non sono finite. Ci ha pensato anche il PSV Eindhoven per sostituire Noa Lang dopo il trasferimento di quest’ultimo al Napoli. C’è stato, infine, un tentativo anche dell’Oviedo, in cerca di rinforzi di livello per affrontare al meglio la Liga dopo tanti anni di assenza dal massimo campionato spagnolo. Oviedo che ha provato, invano, a prendere anche Jovic a parametro zero. L’ex Milan ha poi optato per l’AEK Atene.