Brutte notizie per il noto conduttore Paolo Bonolis e la situazione non è semplice in vista dei progetti futuri.
Il noto conduttore Mediaset Paolo Bonolis è una vera e propria icona della televisione italiana, un personaggio molto amato ed apprezzato all’interno del mondo della televisione. Da anni lo ricordiamo per i suoi programmi, il suo sorriso ed il suo modo di porsi all’interno della società odierna e sicuramente è tra i conduttori più apprezzati a livello nazionale.

Bonolis è ormai un’icona della Mediaset, la rete della famiglia Berlusconi lo ha provato in più ruoli ma uno dei programmi che lo ha reso celebre è senza dubbio Ciao Darwin. Un programma sicuramente fuori dalle righe, negli anni ha stupito tutti per i suoi modi fuori dal comune, celebrando sfide tra squadre particolari e all’insegna di prove al limite, alcune persino pericolose. Ciao Darwin ebbe grandissimo successo al debutto ma ora le cose non sembrano andare cosi.
Negli anni Mediaset ha spaziato lanciando nuovi episodi e nei periodi meno ‘affollati’ ha puntato sulle repliche ma in generale Mediaset ha sempre creduto molto in Bonolis, nel suo consueto partner Luca Laurenti, in ‘Madre Natura’ e nel complesso che ha composto Ciao Darwin. Ma ora ci sono da registrare brutte notizie. E riguarda uno degli aspetti più importanti nel mondo della tv, l’audience televisivo.
Mediaset nei guai, stavolta neanche Paolo Bonolis funziona
Negli ultimi tempi – e ancora più del solito – Mediaset e Rai si sono sfidate a suon di risultati, abbiamo visto trasmissioni come Affari Tuoi di Stefano De Martino lanciare la sfida e l’emittente della famiglia Berlusconi al lavoro per trovare una soluzione alternativa. Mediaset ha lanciato la Ruota della Fortuna e riproposto in prima serata Ciao Darwin ma la trasmissione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti sembra non funzionare.

Ciao Darwin è in onda sabato sera ma ha raccolto dati piuttosto disastrosi. Monitorando i dati Auditel il noto programma tv ha raggiunto solo 1 milione e 215 mila spettatori, lo share di solo il 12.92 % e in prima serata sono dati a dir poco pessimi e che preoccupano i vertici Mediaset. Ormai l’effetto sorpresa non funziona più e Mediaset è in difficoltà, un programma in crisi e non è escluso scelte a sorpresa per Ciao Darwin.
Il programma dovrebbe andare in onda per l’estate ma guardando questi numeri non sono da escludere soluzioni alternative con questa situazione che non convince assolutamente nessuno.