Metti una spugna nel frigorifero: quello che accadrà è incredibile

Accadrà l’incredibile se si mette una spugna nel frigorifero, è un trucchetto semplice per evitare che il cibo marcisca più velocemente: andiamo a vedere perché

Quando si mettono degli alimenti nel frigo è possibile che subito marciscono, soprattutto quando si parla di frutta e verdura. Eppure, se si lasciano fuori con questo caldo asfissiante è anche peggio. Di soluzioni non ce ne sono molte, di certo chi li acquista cerca di consumarli il prima possibile per evitare che ci siano degli sprechi di cibo e di denaro.

Spugna
Metti una spugna nel frigorifero: quello che accadrà è incredibile (temporeale.info)

La soluzione più vicina e più semplice riguarda due semplici spugnette. Ci sono tanti rimedi che a primo impatto sembrano strani, però basta davvero poco per risolvere questo problema. Già, perché così la propria spesa durerà più a lungo. Il frigo è un grande alleato, soprattutto in estate, perché permette una conservazione migliore della frutta che, se lasciata all’aria aperta, si rovinerebbe praticamente in men che non si dica.

Aprire il frigo e prepararsi l’insalatona classica è bello, un po’ meno trovarsi l’insalata marcia. Lo spreco non è il benvenuto al di là del piano del pranzo o della cena completamente rovinato. Esistono quindi dei piccoli trucchetti per risolvere questo problema e rendere la vita più facile, ovvero usare due spugnette asciutte. Non si tratta di una procedura complicata.

Mettere una spugna nel frigo per evitare che frutta e verdura vadano a male

La prima cosa da fare, come riferito da ‘Virgilio.it’, è togliere tutti i prodotti dal frigo e poi pulirlo in modo accurato, eliminando ogni tipo di macchia. Poi è fondamentale asciugarlo per bene, togliendo tutti i residui che potrebbero causare umidità. Non resta dunque che appoggiare due spugnette asciutte nel vano dove si tengono frutta e verdura ed è fatta.

Frutta
Metti una spugna nel frigorifero: quello che accadrà è incredibile (temporeale.info)

Siccome nel frigo ci sono basse temperature, queste favoriscono l’umidità e quindi il deterioramento di frutta e verdura. Quando ci sono temperature troppo basse, i prodotti vegetali vengono danneggiati. Nei cassetti si arriva mediamente a 10 gradi, la parte ideale per conservare frutta e verdura. Quindi per chi non l’avesse fatto, è bene rivedere l’organizzazione del frigo.

Con le due spugnette, l’umidità nel frigo viene assorbita dalle stesse piuttosto che da frutta e verdura. Quindi resteranno più asciutte e tenute bene per più tempo. Le migliori sono le spugnette in microfibra.

Gestione cookie