Diletta Leotta è una delle conduttrici più apprezzate del panorama sportivo italiano, ma nel corso della sua carriera si è anche dedicata ad alcune apparizioni nel mondo del cinema
DAZN detiene i diritti tv della Serie A fino al 2029 e ha una squadra di giornalisti e giornaliste ormai riconoscibili dal pubblico. La più apprezzata, anche via social, è senza dubbio Diletta Leotta. Con il suo modo di gestire gli ospiti, sempre molto simpatico e allegro, si è fatta strada nel mondo della conduzione sportiva, guadagnandosi anche milioni di followers che la seguono e la sostengono ogni giorno.

Quel che è chiaro, è che la Leotta riesce a fare il proprio lavoro nella conduzione sportiva, ma si lascia andare anche in altri progetti. E’ stata conduttrice de La Talpa, per esempio, ma anche co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020. Qualche comparsa a Celebrity Chef di Alessandro Borghese e a Striscia La Notizia. Una carriera senza dubbio con tante variazioni, ma sempre con il calcio in testa come primo incarico.
Già, perché Diletta ai tempi di Sky si è fatta largo con gli studi di Serie B, dov’è diventata celebre tra i tifosi che ne apprezzano anche le qualità estetiche. E poi Euro 2016 e il Gran Galà del Calcio AIC.
Diletta Leotta per la prima volta in una fiction: presente in Don Matteo
E non è finita qui, perché Diletta Leotta nella prossima stagione sarà presente ovviamente a DAZN per i consueti studi pre e post partita della Serie A. Ma per la prima volta, secondo quanto riferito da ‘Sorrisi’, parteciperà anche a una fiction. Sarà guest star di un episodio della prossima stagione di Don Matteo che andrà in onda su Rai 1. La Leotta, quindi, reciterà al fianco di Raoul Bova, confermato protagonista nel ruolo di Don Massimo.

Sarà quindi la prima volta che Diletta Leotta reciterà in una fiction. Però in precedenza si è già messa in mostra per due parti avute in due film. Una di queste è 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli, dove interpretava sé stessa. E anche Chi ha incastrato Babbo Natale? Di Alessandro Siani, dove interpretava Assia, la nipote di Babbo Natale.
Insomma, c’è tanta attesa di vederla sul piccolo schermo, non solo per DAZN, la Serie A e il calcio, ma anche per il suo nuovo ruolo in Don Matteo. Sono attese anticipazioni.