Questo piatto di pesce piace anche ai più piccoli: ricetta facile e veloce per la vigilia di Natale

Manca sempre meno alle festività di Natale e in molti già stanno decidendo cosa servire per il pranzo e per la cena della vigilia.

Si sente nell’aria ed è ormai evidente a tutti, l’aria ed il clima natalizio fa si che in molti di noi già ci stiamo organizzando per le feste natalizie, c’è chi viaggia e chi invece vuole solo stare con la propria famiglia, ognuno vive il Natale a modo suo ma quello che sicuramente non può mancare è il tradizionale pranzo e cenone di Natale.

pesce
Questo piatto di pesce piace anche ai più piccoli: ricetta facile e veloce per la vigilia di Natale – Pixabay – Temporeale.info

In alcune zone d’Italia preferiscono festeggiare con il pranzo e poi con il cenone di Natale, al Nord di solito mangiano specialmente a pranzo mentre al Sud fanno piatti tipici sia nella cena della vigilia che al pranzo del giorno dopo, ci si riunisce con la propria famiglia ed escono fuori interessanti piatti. Specialmente a base di pesce e andiamo a vedere uno dei piatti più prelibati di questo periodo.

In molti consumano il pesce impanato al forno, un’alternativa più economica rispetto alla frittura ma sicuramente un prodotto buono e salutare sia per gli adulti che per i più piccoli ed esce cosi un piatto piuttosto gustoso. Insomma affrettatevi, ecco la ricetta più interessante per questo periodo.

Pesce impanato al forno, ecco la ricetta prelibata per un cibo per tutti

800 grammi di filetto di pesce, 150 gr invece di pangrattato, 75 gr di parmiggiano reggiano, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe ed infine un pò d’olio d’oliva per completare. Questi sono gli elementi che servono per fare questo piatto, in particolare il filetto di pesce che i bambini preferiscono è il merluzzo, poi si crea la panatura con pangrattato, il parmiggiano, sale, pepe e verdura e si crea cosi la panatura per il pesce.

Pesce impanato al forno, ecco la ricetta prelibata per un cibo per tutti – Pixabay – Temporeal.einfo

Prendete i filetti di pesce e poi inseriteli man mano nella panatura, in modo da completarla e fare qualcosa di buono. Ci sono anche piatti alternativi come ad esempio inserire il salmone al posto del merluzzo e nel piatto si possono inserire dei salmoni tritati, poi volendo si può eliminare l’aglio o il pepe, a discrezione della persona. Ma in generale viene un piatto di pesce economico e ideale, specialmente da dare ai bambini. E fa anche bene alla salute.

Gestione cookie