Così il tuo frigorifero profumerà sempre, questo trucco è pratico e non costa nulla

Con pochi e semplici trucchi è possibile togliere i cattivi odori dal frigorifero senza ricorrere a prodotti chimici. Eccone alcuni che possono esservi utili

E’ un’evenienza piuttosto comune che all’interno del frigorifero possono generarsi cattivi odori. Sono proprio le condizioni di utilizzo dell’elettrodomestico a favorirli tra affollamento di cibo, errata distribuzione e presenza di alimenti mal conservati che possono contaminare anche quelli vicini con gli effetti che potete immaginare.

una donna pulisce il frigorifero con uno straccio
Così il tuo frigorifero profumerà sempre, questo trucco è pratico e non costa nulla – temporeale.info

Per ovviare definitivamente al problema si deve procedere a una pulizia accurata del frigorifero che può essere effettuata, dopo averlo svuotato totalmente, non solo con prodotti specifici ma anche con una semplice soluzione di acqua e sapone neutro da applicare su scaffali, cassetti, pareti interne e guarnizioni dello sportello. Fondamentale in questa operazione di pulizia è la fase di asciugatura che deve essere effettuata con un panno pulito e senza lasciare residui d’acqua che possono generare umidità e favorire la formazione di odori sgradevoli.

Cattivi odori nel frigorifero ? Puoi eliminarli con questi prodotti naturali

Dopo aver igienizzato il frigorifero, per evitare la ricomparsa di cattivi odori al suo interno potete utilizzare alcuni metodi molto semplici ed efficaci. Non tutti lo sanno ma ci sono alcuni prodotti naturali che hanno tra le loro caratteristiche anche la capacità di assorbire essenze sgradevoli, semplicemente collocandoli nel posto dove possono generarsi.

A riguardo, uno dei rimedi domestici più conosciuti per profumare il frigorifero è quello della fettina di limone. Basta piazzarne qualcuna su un piattino, posizionarlo in fondo al frigo e vedrete che un odore fresco e pulito prevarrà su quelli cattivi. Attenzione, ovviamente, a sostituire le fettine almeno due volte a settimana.

fettine di limone
Cattivi odori nel frigorifero ? Puoi eliminarli con questi prodotti naturali – temporeale.info

Come il limone, anche la patata è un’ottima alleata per assorbire i cattivi odori. Sbucciatene una e lasciarla il frigo per almeno due giorni. L’utilizzo di questo ortaggio è sì efficace ma anche di breve durata. La patata, infatti, va tolta dopo un paio di giorni, altrimenti contribuirà anch’essa a generare odori poco sopportabili.

Un altro assorbi-odori efficacissimo è l’aceto, un prodotto che può essere utilizzato per più scopi in ambito domestico. Ne basta un bicchiere messo in fondo a uno dei vani del frigo per avere un effetto immediato nel contrastare i cattivi odori sempre però con l’accortezza di sostituirlo almeno una volta a settiman. Infine, un’altra soluzione creativa per ottenere un profumo piacevole all’interno del frigo è quella di infilzare mezzo limone o mezza arancia con dei chiodi di garofano. Dalla combinazione tra i due elementi scaturirà una profumazione gradevole che durerà qualche giorno.

Gestione cookie