WhatsApp, l’ultima novità tutela la tua privacy: così eviti sgradevoli sorprese

Arrivano delle novità importanti riguardo WhatsApp, che tutela la privacy degli utenti per evitare delle sgradevoli sorprese: tutti i dettagli della scelta fatta da Meta

Quando si parla di WhatsApp è sempre importante sottolineare che gli utenti la usano da anni e sono molto affezionati. E’ probabile che sia l’applicazione più apprezzata per quanto riguarda la messaggistica istantanea, utile anche per videochiamate e chiamate tradizionali: tutto ciò che serve è una buona connessione a internet. Periodicamente escono dei nuovi aggiornamenti, molto importanti per migliorare l’esperienza degli utenti e fare meglio della concorrenza.

WhatsApp
WhatsApp, l’ultima novità tutela la tua privacy: così eviti sgradevoli sorprese (temporeale.info)

L’ultimo lavoro di WhatsApp è quello di migliorare la sicurezza e la privacy dei suoi utenti. L’app di messaggistica, stando a quanto riferito da ‘Wired’, ha annunciato la nuova opzione Privacy Avanzata della chat. Questa nuova funzione “impedisce alle persone di portare i contenuti al di fuori di WhatsApp, garantendo così una privacy maggiore”.

Sarà disponibile sia nelle chat normali, sia nei gruppi, e una volta attivata, questa impostazione impedisce agli altri utenti di esportare la cronologia della chat. Ma anche di scaricare automaticamente sul proprio dispositivo le foto e video inviate nell’app. Un ottimo metodo per garantire la privacy agli utenti che utilizzano WhatsApp è che spesso lamentano fughe di messaggi sensibili.

La nuova funzionalità di WhatsApp sulla privacy

Secondo WhatsApp, questa nuova funzionalità: “Può essere usata al meglio nei gruppi in cui potresti non conoscere bene tutti ma i cui contenuti sono comunque di natura sensibile, per esempio nel caso in cui i partecipanti a un gruppo di sostegno parlino di problemi di salute oppure quando desideri organizzare una community incentrata su un tema che ti sta a cuore”.

Social Network
WhatsApp, l’ultima novità tutela la tua privacy: così eviti sgradevoli sorprese (ANSA) temporeale.info

Zade Alsawah, portavoce di WhatsApp, a The Verge ha confermato che questa funzionalità non è ancora in grado di impedire ai membri di un gruppo di fare uno screenshot dei messaggi o di scaricare foto e video. Questo perché si tratta ancora della prima versione di questa funzionalità, che nel prossimo futuro sarà sensibilmente migliorata su qualsiasi aspetto.

Ma come si attiva la nuova funzionalità della privacy? Bisogna cliccare sul nome della chat, successivamente sulla voce “Privacy avanzata della chat” per poi abilitarla. In questo modo, chi è coinvolto nelle conversazioni non potrà scaricare né la chat, né i media inviati. Una buona opzione che permetterà a dati anche sensibili di non finire nelle mani sbagliate.

Gestione cookie