La decisione improvvisa che coinvolge Rosario Fiorello, ha spiazzato i suoi fan più accaniti e più in generale il pubblico che lo segue con attenzione: cos’è successo
Quando si parla di Fiorello è difficile non pensare a quanto sia bravo come showman. Riesce a intrattenere con estrema facilità milioni di persone davanti alla televisione o in radio, anche parlando del nulla. Perché ha un talento naturale, affinato nel corso degli anni, riuscendo sempre a strappare una risata al pubblico. Nel corso della sua lunga carriera ha fatto praticamente qualsiasi tipo di lavoro, soprattutto in gioventù, prima di spiccare il volo.

Addirittura, si racconta sia stato scartato da Pippo Baudo perché ‘troppo lungo’. Considerando com’è successivamente andata la carriera di Fiorello, si può tranquillamente affermare che Baudo – che di talenti nel corso della sua vita ne ha scoperti parecchi – in quell’occasione abbia sbagliato in toto. Poco importa, perché Fiorello è poi emerso con altre strade, magari tortuose, che lo hanno reso il volto più noto dell’intrattenimento italiano.
I suoi programmi sono sempre molto apprezzati, sia in tv, sia in radio. Fiorello, inoltre, per anni è stato al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo, rendendolo molto più giovanile, simpatico e divertente per il pubblico che si è intrattenuto con i due fino a notte inoltrata.
Tutto pronto per il ritorno di Fiorello in radio
Stando a quanto riferito da Adnkronos, Fiorello è pronto a tornare su Radio2, nel primo pomeriggio, ovvero nella collocazione che fu di Viva Radio 2. Nel giorno del suo 65esimo compleanno, ovvero domani, lo showman potrebbe inaugurare il nuovo programma radiofonico a poche ore dalla messa in onda con un annuncio sorprendente.

Tuttavia, non ci sono ancora certezze. Quello che potrebbe andare in onda nei prossimi giorni, potrebbe essere solo una breve anticipazione di un programma che tornerebbe successivamente in autunno, oppure durerebbe qualche settimana fino alla pausa estiva. Dalla Rai non trapelano notizie in merito anche su chi potrebbe affiancare Fiorello. Circola però un nome provvisorio, Radio2 Extra, che lascia qualche perplessità.
Quel che è chiaro è che i radioascoltatori italiani non vedo l’ora di ascoltare Fiorello in radio. Anche solo per una questione di abitudine, ha tenuto compagnia per anni con i suoi programmi molto simpatici e ironici, che strappano sempre qualche risata. Non resta dunque che attendere.