Emissione urgente il 13 maggio, ecco la circolare: arrivano i soldi già stasera

L’emissione urgente del 13 maggio ha fatto arrivare una buona notizia, con la circolare che mette in chiaro le cose: i soldi arriveranno praticamente subito

L’Italia sta attraversando una crisi importante a livello economico e le famiglie vivono dei momenti di forte difficoltà. Questo porta inevitabilmente a riflettere sul proprio lavoro, alla ricerca di entrate economiche importanti. Gli stipendi in questo caso non aumentano da oltre trent’anni e questo è un problema, perché i costi invece aumentano sempre di più.

Calendario 13 maggio
Emissione urgente il 13 maggio, ecco la circolare: arrivano i soldi già stasera (temporeale.info)

Ci sono delle casistiche particolari da individuare con attenzione e da risolvere al più presto. E’ ciò che sta succedendo con gli stipendi NoiPA, per i quali oggi verranno erogati i soldi con un’emissione urgente. I soldi, infatti, arriveranno già questa sera. Un po’ di respiro per quelle persone che hanno avuto dei problemi con l’accredito dello stipendio nelle scorse settimane.

Dunque, il sistema NoiPA avrà un’Emissione Urgente oggi, martedì 13 maggio, che non è classificabile: riguarda, come detto in precedenza, delle casistiche individuali per il personale di tutti i comparti del pubblico impiego. I pagamenti sono già partiti dalle 07:00 del mattino per tutte le segnalazioni che soddisfano i requisiti previsti. Ma quindi, a chi spettano questi soldi? Andiamo a vedere nel dettaglio.

NoiPA, ecco l’emissione urgente: i soldi arrivano già oggi

L’emissione riguarda i servizi stipendi delle Ragionerie Territoriali dello Stato. Andranno sistemati gli stipendi negativi per debiti per assenze inserite dalle scuole, su tutto il territorio nazionale ammontano a circa 500 casi. Ma anche gli stipendi stornati, ovvero quelli restituiti dalle banche per la chiusura di conti correnti da parte dei clienti che prima avevano lo stipendio su quel conto.

Documenti firmati
Emissione urgente il 13 maggio, ecco la circolare: arrivano i soldi già stasera (Pixabay) temporeale.info

Poi quei casi per la carta prepagata incapiente, ovvero gli stipendi stornati dalle banche per quelle carte che hanno superato il limite. Vanno fatte delle rettifiche, inoltre, per eventuali errori o omissioni sugli stipendi. Quindi, non tutti i dipendenti della pubblica amministrazione beneficeranno dell’emissione urgente: saranno esclusi quelli cessati per decesso o con arretrati a debito non recuperato nell’ultimo anno.

Tutte le segnalazioni, per far sì che l’emissione abbia luogo, devono essere convalidate entro lunedì 12 maggio alle 18:00, rispettando il conguaglio a cedolino urgente e la verifica delle rate non conguagliate con la consultazione tramite la funzione consultazione arretrati. Insomma, tutti i casi verranno risolti nella giornata di oggi.

Gestione cookie