Non è stato un bel momento quello vissuto da Jury Chechi. Lui stesso ha svelato cosa gli è successo
Un’altra grande vittoria per Jury Chechi che ha trionfato, insieme ad Antonio Rossi, nell’edizione 2025 di Pechino Express terminata con la finale trasmessa giovedì scorso su Sky Uno.

Filippine, Thailandia, Nepal, questi i tre paesi attraversati dai concorrenti dell’adventure game che hanno affrontato sfide estreme e prove di resistenza su un percorso complessivo di oltre 6.000 chilometri, concluso a Katmandu capitale del Nepal. Sempre tra i primi classificati in tutte le puntate, la coppia dei Medagliati composta da Chechi e Rossi ha prevalso in finale su quella dei Complici, formata dalla cantante Dolcenera e dal compagno Luigi Campanile e sul duo degli Estetici, Giulio Berruti e Nicolò Maltese, terzi classificati.
Emozionante il momento del verdetto con i due vincitori arrivati sull’ultimo tappeto rosso in un tempio dove ad attenderli c’era Costantino Della Gherardesca, affiancato alla conduzione anche in questa edizione di Pechino Express da Gianluca Colucci (Fru dei Jackal). A sancire la vittoria dei Medagliati è stato il ballo di alcuni danzatori presenti all’ingresso dell’Uma Maheshwor Temple. Nessuno, invece, si è mosso all’arrivo dei Complici comunque grande protagonisti delle ultime prove affrontate in Nepal.
Jury Chechi, ecco cosa gli è accaduto a Pechino Express: “Ho sbroccato”
Una delle prove sostenute in Nepal ha messo a dura prova Jury Chechi. Si è trattato di quella in cui i concorrenti doveva raggiungere il tappeto rosso in un altro tempio di Katmandu, popolato da un numeroso gruppo di scimmie al suo ingresso. Nella lunga scalinata che precedeva l’arrivo, le coppie dovevano trasportare un cesto di banane, particolare che ha attirato inevitabilmente l’attenzione degli animali.

Tutti i concorrenti sono stati “aggrediti” dalle scimmie che li hanno attaccati saltandogli addosso. A poco serviva scacciarle, lanciando le banane a terra. Immediatamente tornavano alla carica per assalirli. Un trattamento che Jury Chechi non ha affatto gradito. Chi ha visto la puntata, avrà sicuramente notato il disappunto del concorrente soprattutto nel finale quando una scimmia è spuntata all’improvviso alle sue spalle, saltandogli in testa.
“Premetto che amo gli animali – ha dichiarato Yuri Chechi commentando quell’episodio – ma mi sono un pò ricreduto sulle scimmie. Averle in testa non è affatto piacevole. Voi avete visto due scimmiette ma posso garantirvi che erano molte di più. Li ho proprio sbroccato ed è stato abbastanza complicato.” A differenza sua, Antonio Rossi è riuscito a mantenere il controllo, aiutandolo a scacciarle. Anche in un’altra circostanza, il campione olimpico di canoa ha supportato Chechi ovvero quando il compagno di squadra ha sofferto di vertigini nell’attraversamento di ponti e passaggi sospesi.