Panico per gli amanti del pollo, attenzione a cosa mangiate: è allarme

Arrivano ulteriori novità riguardo tutto ciò che preoccupano i consumatori. Se mangi il pollo spesso rischi di fare i conti con una situazione pericolosa.

Il pollo è una delle principali pietanze che vengono più utilizzate nel nostro paese, lo mangiamo sempre che sia a casa o nel panino con il petto di pollo o anche nei Fast Food ed i principali Fast food utilizzano molto il pollo, un alimento che solitamente fa anche bene alla nostra salute (specialmente per quel che riguarda il pollo bianco).

pollo e simbolo divieto
Panico per gli amanti del pollo, attenzione a cosa mangiate: è allarme – Temporeale.info

Purtroppo nelle ultime ore è emerso un terribile rumors e ci sono grossi rischi per chi ingerisce il pollo. Secondo quanto riporta il Fatto Alimentare sarebbe sempre più comune, anche tra le principali multinazionali italiane e straniere, quella di utilizzare pollo con problemi di salute, polli deformi o con particolari problemi e questi arrivano sulle nostre tavole. E’ il naturale concetto di ‘white striping’, ovvero l’utilizzo di striature bianche anomale, animali con muscoli infiammati, ustioni sotto le zampe e tanto altro.

E’ stato sottolineato che spesso i polli venduti ai supermercati e forniti dalla multinazionale Aviagen ad allevamenti di tutta Europa. Dal punto di vista igienico sanitario i polli sono adeguati ma è tutto da vedere invece per la salute e in particolare i polli presentano ustioni da superficie plantare ed altre dermatiti e lesioni di lieve entità, non il massimo per un pollo che poi deve arrivare sulle nostre tavole. E inoltre denota un mancato rispetto per l’animale.

Pollo, la statistica è davvero preoccupante

E’ stato rillevato dai dati ufficiali che l’1 % degli animali muoiono prima ed è una situazione allarmante con 600 animali che muoiono prima e vengono scartati prima su 10000 animali. Tutti gli altri polli crescono e soffrono in lettiere che li vedono ingrossare con alcun rispetto per gli animali coinvolti. Purtroppo fanno sapere gli allevatori che questa è la vita da pollo per l’industriale e l’obiettivo è trasformare l’animale in cibo in maniera più veloce possibile altrimenti tutto ciò non esisterebbe.

pollo
Pollo, la statistica è davvero preoccupante – Pixabay – Temporeale.info

Il pollo – come sottolinea Il Fatto Alimentare – viene troppo spesso considerato come un non animale ma semplicemente come carne da essere messa al macello e non come un animale da poter tenere. Una situazione che elimina il benessere animale e porta poi questi troppi troppo facilmente nelle nostre tavole.

Gestione cookie