Un retroscena davvero toccante quello rivelato da Sabrina Salerno. Riguarda un momento personale di cui la cantante aveva già parlato in altre occasioni
Sabrina Salerno è stata ospite dell’ultima puntata di Obbligo e Verità, il programma condotto da Alessia Marcuzzi andato in onda fino a lunedì scorso, in prima serata, su Rai 2. Tanti i temi toccati dalla cantante che ha rivelato alcuni retroscena del suo passato artistico e personale.

Artefice del successo negli anni 80-90 di brani pop e dance ancora oggi molto popolari, Sabrina Salerno ha svelato di essersi ritrovata nel mondo dello spettacolo un pò per caso. “Non avevo il sacro fuoco dell’artista e della musica poi invece … la vita. Avevo 16 anni e mi sono detta, ci provo. Non avevo niente da perdere. Mi sono tanto impegnata e ancora oggi canto in italiano, francese, inglese e spagnolo“, queste le dichiarazioni della cantante nella prima parte dell’intervista che poi si è spostata su altri aspetti del suo passato.
Ad Obbligo e Verità, Sabrina ha raccontato nuovamente di non aver mai vai avuto un rapporto con il padre se non negli ultimi anni della sua vita quando c’è stato un ravvicinamento che non ha potuto cancellare, tuttavia, quanto di doloroso era avvenuto precedentemente. Non è la prima volta che la cantante parla di questa figura paterna che ha incontrato per la prima volta quando aveva dodici anni e della quale non ha mai rivelato l’identità.
Sabrina Salerno, la rivelazione sul padre: “Ho fatto il test del DNA”
“Mio padre non mi ha mai accettata e aveva anche convinto mia sorella che io mi ero inventato la storia che fossi sua figlia“, un’ostilità che ha spinto Sabrina a una decisione estrema. “Proprio grazie a mia sorella che mi ha cercato, ho fatto il test del DNA e mi ha dovuta riconoscere. L’ho perdonato e ho passato con lui quattro mesi prima che morisse. L’ho chiamato papà ma non ho stima per lui.” Un racconto davvero toccante che la cantante aveva condiviso con il pubblico già in altre interviste.

In una concessa a Pierluigi Diaco nel programma “Io e Te”, Sabrina Salerno ha rivelato di aver conosciuto la famiglia del padre e che quest’ultimo le ha chiesto anche perdono per quanto era accaduto in passato. Un riavvicinamento concreto tra i due c’è stato nel 2019 ma purtroppo è durato pochissimo. Il padre di Sabrina è infatti scomparso improvvisamente nel luglio di quell’anno.
Il difficile rapporto con il padre è stata una delle esperienze che ha messo più a dura prova la cantante. Un’altra, anch’essa alquanto impegnativa da fronteggiare, le è capitata la scorsa estate quando le è stato diagnosticato un tumore al seno. Operata e successivamente sottoposta a un trattamento di radioterapia, Sabrina Salerno ha ribadito l’importanza della prevenzione, invitando le donne a sottoporsi con regolarità alla mammografia per individuare l’eventuale insorgere della malattia e aumentare le possibilità di una guarigione.