Pulisci così la tua lavastoviglie, il trucco che utilizzano tutti

Trucchi del mestiere in cucina, per una pulizia a prova di sporco: come fare per rendere la vostra lavastoviglie di nuovo brillante, è semplicissimo

Nel corso degli anni, ha fatto la sua comparsa in sempre più case degli italiani la lavastoviglie, compagna ormai diventata quasi irrinunciabile. Grazie alla messa in commercio di modelli anche abbastanza economici e installabili in quasi qualsiasi tipo di cucina, l’elettrodomestico si è diffuso in maniera capillare. E rappresenta un notevole aiuto quando si tratta di lavare i piatti.

Pulizia della lavastoviglie
Pulisci così la tua lavastoviglie, il trucco che utilizzano tutti – Temporeale.info

 

Un notevole risparmio di tempo, quando basta inserire piatti, posate e quant’altro negli appositi cestelli, inserire la capsula di detersivo e lasciare che sia la lavastoviglie a fare tutto il lavoro cui una volta provvedevamo con tanto olio di gomito. Il risultato, in caso di corretta manutenzione dello strumento e corretto inserimento delle stoviglie all’interno degli alloggi, è di una pulizia perfetta e ottimale.

La stessa che però bisogna cercare di garantire all’elettrodomestico, che per funzionare al meglio ha bisogno di una attenta e costante manutenzione. Ciò che bisogna fare periodicamente è controllare il livello dei sali e del brillantante all’interno degli appositi scomparti, nonché verificare la pulizia dello scarico e del filtro, per evitare che la lavastoviglie vada ad intasarsi.

Poi, c’è la manutenzione standard, quella legata alla pulizia dell’interno della lavastoviglie, che può essere effettuata semplicemente con dei cicli a vuoto appositamente predisposti. Ma anche questi potrebbero non bastare. Come fare, quindi, per pulire la lavastoviglie al meglio?

Lavastoviglie limpida e senza cattivi odori, avete bisogno soltanto di questi due ingredienti: non si sbaglia

C’è qualcosa che ogni tanto tende a non andare via e lo sappiamo piuttosto bene. Parliamo dei cattivi odori all’interno della lavastoviglie, che possono accumularsi dopo tanti lavaggi in serie e specialmente nel caso di piatti davvero molto sporchi.

Interno di una lavastoviglie
Lavastoviglie limpida e senza cattivi odori, avete bisogno soltanto di questi due ingredienti: non si sbaglia – Temporeale.info (foto da Pixabay)

 

Dunque, che cosa fare per togliere i cattivi odori in maniera definitiva? Ci sono dei trucchi del mestiere che in molti forse conoscono e che, in maniera molto semplice, possono ripristinare il normale odore di pulito nella vostra lavastoviglie. Basta ricorrere a due ingredienti naturali. Inserendo, prima di un ciclo a vuoto, nella lavastoviglie un po’ di aceto o il succo di un limone, all’interno di un apposito recipiente, l’odore sprigionato a causa delle altre temperature cancellerà tutti gli altri. Per rimuovere quello di aceto e limone, basterà semplicemente lasciare aperta la lavastoviglie ad arieggiare.

Gestione cookie