Tragedia sulla Migliara 51: ciclista ucciso da Suv, conducente indagato per omicidio stradale

Cronaca Pontinia Terracina

PONTINIA – Una tragedia si è consumata lungo la Migliara 51, nella frazione La Cotarda, nel comune di Pontinia. Riccardo Giorgi, un trentanovenne appassionato di ciclismo originario di Terracina, è stato investito e ucciso mentre si allenava in sella alla sua bicicletta. Il conducente dell’auto coinvolta, un trentenne residente nel comune in provincia di Latina, è attualmente indagato per omicidio stradale, dopo che è risultato positivo alla cocaina e alle benzodiazepine.

Giorgi, che avrebbe compiuto 40 anni a fine marzo, lascia una famiglia composta dalla moglie e due figli piccoli. La notizia della sua tragica morte ha colpito profondamente la comunità di Terracina e oltre.

La dinamica dell’incidente è ancora al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Latina. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Pontinia, la vittima e l’automobile procedevano in direzioni opposte. In circostanze ancora da chiarire, il conducente dell’auto ha perso il controllo del veicolo, che ha sbandato colpendo frontalmente il ciclista. La violenza dell’urto è stata fatale per Giorgi, che è morto sul colpo.

Il Ford Kuga, guidato dall’uomo di Sonnino, ha continuato la sua corsa per alcune centinaia di metri prima di finire fuori strada. La velocità sostenuta del veicolo è testimoniata dalla difficoltà del conducente nel fermare la sua corsa. Al momento, si stanno compiendo ulteriori indagini per ricostruire esattamente le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità.

Il conducente del mezzo, identificato come I.A. di Sonnino, è stato denunciato alla Procura per omicidio stradale. La sua posizione è attualmente al vaglio delle autorità, che stanno esaminando anche le condizioni del conducente al momento dell’incidente.

Riccardo Giorgi, oltre ad essere un apprezzato tecnico radiologo presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, era uno sportivo poliedrico. Oltre al ciclismo, praticava diverse discipline e aveva affrontato con successo l’Iron Man di Copenhagen due anni fa, dimostrando la sua passione e dedizione agli sport estremi.

La comunità locale è in lutto per la perdita di un membro stimato e rispettato. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando dolore tra amici, conoscenti e colleghi. La città si stringe attorno alla famiglia Giorgi in questo momento di profondo dolore, mentre si attendono gli sviluppi delle indagini per fare chiarezza su questo tragico incidente.