Narcotraffico, concluse le indagini: cinque persone di Fondi a rischio processo

Cronaca Fondi

FONDI – La droga arrivava da Roma e Ciampino e serviva per approvvigionare i mercati di Fondi e Terracina. Con l’avviso della conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Latina ha conosciuto un altro step l’indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Latina che, al termine di specifiche indagini sviluppate dall’ottobre 2018 al maggio 2019, smascherò una rete di narcotrafficanti operanti sul territorio pontino.

Ulteriori cinque persone, residenti a Fondi e a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, ora rischiano il processo dopo aver ricevuto la notifica di altrettanti avvisi di conclusione delle indagini preliminari. Vi viene sintetizzata l’attività investigativa che si era articolata in servizi di osservazione, attività di indagine classica, intercettazioni telefoniche ed ambientali con i dovuti mirati riscontri. Gli episodi riguardanti il traffico di sostanze stupefacenti, ricostruiti nel corso delle indagini, furono collocati nel contesto di diverse cessioni al dettaglio.

Nel corso della prima parte delle indagini i Carabinieri – come si ricorderà – arrestarono in flagranza dieci persone, sequestrarono oltre due chili di cocaina, 10 di hashish, 150 mila euro in contanti oltre ad una pistola con il relativo munizionamento.