Formia / “Famiglie a teatro” dal 12 novembre al Piccolo Teatro Iqbal Masih

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero
Dal 12 novembre torna “Famiglie a teatro”, la rassegna di teatro per ragazzi e ragazze promossa dal Teatro Bertolt Brecht presso il Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia all’interno del FUS del Mibact.  Un ricchissimo cartellone di ben otto spettacoli fino al mese di marzo per tutta la famiglia, dalle favole classiche alle storie popolari, dai burattini ai pupazzi al teatro d’attore.

Grande apertura domenica alle 17:30 con “I tre porcellini” della Compagnia I Guardiani dell’oca di Chieti. Un viaggio affascinante in un classico della favola, la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. “Ma perchè se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dico male, mentre se ve li mangiate voi, nessuno dice niente”.

Si continuerà con “Hansel&Gretel”, “La principessa e il drago”, “Pinocchio”, “Cenerentola”, “Il circo delle favole”, “Pantalone innamorato” fino alla chiusura a marzo con il debutto della nuova produzione firmata Teatro Bertolt Brecht “L’imbroglio”. 
“Il teatro per ragazzi è il teatro per tutti, ha raccolto il testimone dal teatro popolare e si fa sempre più spazio nel panorama teatrale nazionale. Compagnie professioniste si dedicano con grande attenzione al pubblico numerosissimo che affolla le sale e le piazze, fatto di bambini ed adulti. La nostra stagione ospiterà le favole più belle realizzate da attori e registi straordinari e, inoltre, presenteremo ben tre nostre nuove produzioni. Non perdetevi l’occasione di affollare insieme a noi il Piccolo Teatro Iqbal Masih. Dedicato proprio ad un bambino simbolo dei diritti per l’infanzia, dedicheremo la stagione ai bambini che nel mondo soffrono e muoiono per colpa delle guerre e della incapacità degli adulti di risolvere pacificamente i propri conflitti”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.