Due tragedie lungo il litorale pontino: una vittima a Latina, l’altra è “Peppino” de “La Grotta dei Delfini”

Cronaca Latina Sperlonga

Due tragedie, legate al mare, si sono verificate nella giornata di giovedì lungo il litorale pontino a distanza di alcune ore l’una dall’altra. Un uomo di 60 anni ha accusato un malore ed è morto intorno alle 18 mentre soccorreva due adolescenti in difficoltà mentre faceva il bagno. La tragedia si è consumata nel tratto di mare antistante il pontile di Rio Martino a Latina.

I soccorsi a favore del 60enne sono stati tempestivi ma si sono rivelati inutili. Era atterrata anche un’eliambulanza del 118 sulla spiaggia ma il tentativo di rianimare il 60enne con il messaggio cardiaco non ha sortito purtroppo gli effetti sperati.

In mattina, poco dopo le 10, cessava di vivere, sempre a causa di un infarto, uno dei decani degli imprenditori balneari di Sperlonga. Giuseppe Conte, per tutti “Peppino”, di 64 anni, gestiva con la sua famiglia il lido “La Grotta dei Delfini” quando è stato fulminato da un arresto cardiocircolatorio. I soccorritori tentavano di rianimare l’imprenditore con il defibrillatore ma il decesso avveniva subito dopo a causa di una patologia cardiaca di cui purtroppo Conte.

Le condoglianze del sindaco di Sperlonga Armando Cusani: “Ci ha lasciati un personaggio importante della nostra imprenditoria legata al mare. Peppino è stato davvero un esempio e di pungolo per tanti giovani che hanno deciso di continuare le attività di famiglia riguardanti il settore della balneazione”.