Itri / Crisi politica, appello del gruppo Itrincontatto: “tante situaizioni sospese, no al commissariamento”

Itri Politica
ITRI –   Il gruppo civico Itrincontatto esprime preoccupazione per la “grave crisi politica che ha colpito l’amministrazione”.  Itrincontatto ritiene quantomeno “inopportuno” un terremoto politico in piena stagione estiva, pochi mesi dopo le elezioni, quando il paese ha bisogno di investimenti, progettualità, risposte alle esigenze di lavoro e di sicurezza.
“Attraverso il nostro gruppo  – scrivono in una nota – abbiamo un osservatorio chiaro di quanto accade in città: permangono criticità dovute alla mancata sicurezza in alcune zone dove continuano a verificarsi furti in abitazioni, alla manutenzione delle strade soprattutto in periferia, alla questione acqua pubblica. Tema caldo la delocalizzazione delle scuole, progetto ridimensionato, ma che continua a dividere la popolazione, per non parlare della zona Campiglioni ancora ridotta ad un cumulo di macerie, pericolosa per la viabilità. Un nuovo commissario, il terzo in pochi anni, è l’ultima cosa di cui Itri ha bisogno”.
Vorremmo sentir parlare dell’istituzione di un presidio sanitario efficiente e all’avanguardia, con un ambulatorio aperto h24, che fornirebbe occasioni di lavoro a tanti giovani medici e infermieri. Chiediamo ai rappresentanti politici di tutti i partiti di compiere un gesto di responsabilità, mettendo da parte personalismi, orgoglio ferito, ideologie e pensare solo al bene della cittadinanza che ha bisogno di chiarezza”.