Formia / Incidente stradale, elitrasportato a Roma in gravi condizioni 17enne di Penitro

Cronaca Formia

FORMIA – L’intera comunità di Penitro a Formia dalla serata di martedì si è simbolicamente stretta attorno alla famiglia di G.F., lo studente di 17 anni che, rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale, è tuttora ricoverato in grave condizioni presso l’ospedale San Camillo di Roma.

Vi era stato ricoverato a bordo di un’eliambulanza del 118 dopo essere rimasto ferito a seguito di un tamponamento del suo scooter contro una Fiat Punto che lo precedeva. L’incidente si era verificato nella corsia sud della Variante Formia Garigliano, in località Mergataro. Quanto era accaduto lo stanno cercando ancora di ricostruire gli agenti del vicino distaccamento della Polizia Stradale ma è ormai certo che lo scooter su cui si trovava G.F., di ritorno a casa dopo una giornata trascorsa al mare, abbia violentemente tamponato l’utilitaria nelle fase di svolta a sinistra.

A riportare la peggio è stato lo studente di Penitro che ha riportato la frattura di diverse vertebre e quello che inizialmente era stato definito un preoccupante trauma maxillo-facciale. Si è temuto il peggio per il 17enne che, nelle fasi successive al tamponamento, è stato considerato in pericolo di vita. Le sue condizioni nelle giornata di mercoledì sono fortunatamente migliorate e ciò è avvenuto mentre iniziava la gara di solidarietà di tantissimi cittadini di Penitro per sostenere i genitori – il papà, un militare dell’Esercito ha appreso a Roma, sul lavoro la notizia dell’incidente del figlio – in questo momento delicato ed impegnativo.