Cisterna / Incidente sul lavoro: un uomo perde il dito di una mano mentre usa il tornio

Cisterna Cronaca

CISTERNA – Un uomo ha perso un dito della mano in un incidente sul lavoro avvenuto nella Jolly Drive, un’azienda che crea sistemi di propulsione per imbarcazioni sportive e militari, situata alle porte di Isolabella. Il lavoratore di 60 anni è rimasto incastrato con l’arto mentre lavorava con un tornio e ha subito gravi lesioni alle dita. È stata richiesta l’ausilio dell’eliambulanza a causa della delicata situazione del ferito e l’uomo è stato trasferito con una eliambulanza presso l’Ospedale San Camillo di Roma dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che ha permesso di salvare due delle tre dita rimaste incastrate.

L’incidente è il terzo ad avvenire sul lavoro nel mese di marzo nel territorio di Cisterna di Latina, dopo quello nello stabilimento sull’Appia che ha causato la morte di Francesco Mansutti e quello in un’azienda agricola di via Corana a Doganella dove una donna ha perso la mano destra mentre lavorava con un tritacarne.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Croce e i funzionari dell’ispettorato del lavoro stanno indagando sull’incidente e hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso sul tornio e raccolto informazioni dei presenti al fatto. Nonostante l’intervento chirurgico, l’uomo è fuori pericolo ma rimane sotto l’osservazione dell’equipe medica del padiglione di chirurgia.