Tragico incidente sul lavoro a Cisterna di Latina: una donna perde la mano destra dentro il tritacarne

Cisterna Cronaca

CISTERNA – Ieri mattina, in un’azienda agricola di via Corana, nei pressi di Doganella, una dipendente ha perso la mano destra in un incidente sul lavoro. La donna si trovava nel laboratorio della macelleria aziendale quando è stata coinvolta in un incidente la cui causa è ancora in fase di ricostruzione. Secondo le prime informazioni, la donna stava usando un tritacarne quando la sua mano destra è stata risucchiata nel macchinario e tranciata. Gli altri lavoratori hanno prontamente bloccato l’apparecchiatura e soccorso la collega, chiamando immediatamente i soccorsi.

Il personale del gruppo San Paolo della Croce è intervenuto sul posto per bloccare l’emorragia, in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza, che è atterrata nel vicino campo da calcio “Galamini”. La donna è stata trasportata in ambulanza fino all’impianto sportivo, dove il personale di Pegaso l’ha presa in consegna per il trasferimento urgente all’ospedale Gemelli di Roma. Qui la dipendente è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e attualmente rimane ricoverata sotto l’osservazione dell’equipe medica.

Si tratta di un tragico incidente sul lavoro, che richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono ancora in corso le indagini per determinare le cause dell’incidente e capire se ci sono state eventuali responsabilità da parte dell’azienda.