Taekwondo Scauri a Chieti per l’Open Abruzzo

Minturno Sport

MINTURNO – Dopo aver messo in mostra anche apprezzate qualità e capacità organizzative (oltre che quelle tecniche) ospitando sul parquet del PalaBorrelli lo scorso ottobre il campionato interregionale “Lazio Combat 2022”, l’Asd Centro Taekwondo Scauri in questo week end è di scena a Chieti dove è di scena una delle competizioni più importante del circuito interregionale in Italia di questa disciplina che è l’arte marziale più praticata al mondo, diffusa in tutti i continenti, vantando circa 80 milioni di praticanti.

Il sodalizio biancoazzurro, diretto dal maestro Raffaele Marchionne, coadiuvato dalla figlia Sara e da Luigi Di Vito, è uno dei team più attesi nel corso della XX edizione del campionato Interregionale d’Abruzzo. L’evento, di richiamo nazionale, è organizzato dal comitato regionale Abruzzo, della Federazione Italiana Taekwondo e ha preso il via sabato presso il palasport Palatricalle “Sandro Leombroni” con la partecipazione di oltre 600 atleti impegnati su 5 tatami sotto il controllo di 15 giudici federali. Quindici di loro arrivano da Scauri e Minturno, atleti dall’età di 6 anni fino ad i senior divisi per fasce di età, peso e cintura. Gli stessi saranno di scena nelle prossime settimane in Lombardia, a Busto Arsizio, e, a metà febbraio, nell’Open interregionale di Puglia.

“Nutro buone speranze per i miei allievi iscritti nell’Open d’Abruzzo – ha commentato il maestro Marchionne – reduci da una buona ed intensa preparazione fisico atletica che i miei ragazzi hanno svolto anche durante la pausa Natalizia”. Il programma gare prevede che sabato sui tatami di Chieti ci saranno gli specialisti più piccoli, dai 6 anni ai 12 anni mentre domenica 15 combatteranno le categorie cadetti e juniores dai 13 anni ai 17anni.