Sabaudia / Il sindaco Alberto Mosca vara la nuova giunta

Politica Sabaudia

SABAUDIA – La città delle dune si prepara a una nuova era: quella targata Alberto Mosca, che, nei giorni scorsi, ha varato la nuova giunta. Nomine, le sue, come ha sottolineato lo stesso Primo cittadino che hanno come obiettivo quello di far tornare Sabaudia ad occupare il posto che le compete, a livello nazionale e internazionale.

Ma quali sono i volti di questa nuova giunta, però? Giovanni Secci è il vicesindaco e assessore al personale, cultura e turismo; mentre Roberto Bordignon è assessore al bilancio; Vittorio Tomasetti, invece, è assessore all’urbanistica e all’ambiente. Due le quota rosa: Pia Schintu è assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione; mentre Anna Maria Maracchioni è assessore alla sanità e alle pari opportunità.

Mosca sa di avere tutti gli occhi della Provincia puntati su di sé, dopo l’inchiesta scandalo che ha colpito la città lo scorso febbraio e che ha portato alle dimissioni del sindaco uscente prima e al commissariamento del Comune poi, e dopo una campagna elettorale al veleno terminata con un sudatissimo ballottaggio. Occhi talmente puntati che a Sabaudia si è recato anche il Prefetto di Latina, Maurizio Falco. “La visita al Comune di Sabaudia del Prefetto di Latina e dei membri del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, assume alto valore istituzionale.

In primo luogo, perché evento del genere non avveniva a Sabaudia da anni. In secondo luogo, perché la visita testimonia con quale fiducia e attenzione le Istituzioni guardano ora Sabaudia. Come neo Sindaco della Città sento il dovere di ringraziare, a nome di tutti i cittadini, il Prefetto e i membri del Comitato della fiducia che ripongono nella nuova Amministrazione e nel nuovo Consiglio Comunale, certo che aderendo con convinzione al “gioco di Squadra” delle Istituzione faremo del nostro meglio nel superiore interesse della collettività.”

Infine, Mosca sottolinea: “Auguro a tutti gli Assessori un grosso in bocca al lupo, sicuro che riusciranno a lavorare nel pieno delle loro capacità per il bene di tutta la Città. Sabaudia ha un estremo bisogno di tornare ad occupare il posto che le compete, a livello nazionale e internazionale. Sono convinto che con il nostro lavoro di squadra riusciremo a fornire servizi qualitativamente elevati e adeguati alle nuove sfide che i tempi ci impongono”.