Ancora podio nel circuito italiano di Sup per il veterano formiano Mauro Alicandro

Formia Sport
mauro alicandro 2
Mauro Alicandro

FORMIA – Terzo podio in altrettante gare del circuito italiano dello Stand Up Paddle (acronimo di Sup, dove si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia) per Mauro Alicandro, l’esperto atleta di Formia, che ancora una volta ha confermato di essere uno tra i migliori di questa interessante disciplina. Dopo la vittoria al laghetto Eur di Roma e il terzo posto ad Anzio, sono arrivati un’altra terza piazza nel circuito Master (ottavo posto tra gli Assoluti). L’evento organizzato dalla Lega Navale di Quinto a Genova si è tenuto su un percorso a bastone di 6 km per bordo che è partito dalla città della Lanterna fino ad arrivare a Bogliasco (totale 12 km), con al via i 40 rider più forti d’Italia. La grossa mareggiata nei giorni precedenti la gara ne ha condizionato l’andamento, disputata con mare lungo e contemporaneamente con il vento di tramontana che ha soffiato a raffiche anche molto forti.

“In un contesto quasi urbano tra gli antichi vicoli si sono aperte baie rocciose da dove siamo partiti – commenta il 39enne atleta che difende i colori del circolo Maremoto di Vindicio e fa parte anche della Nazionale di Starboard – Uno scenario suggestivo con lo scorcio delle Cinque Terre. Un paesaggio veramente incantevole”.

Ora l’attenzione di Alicandro si sposta sulle acque di Gaeta, dove il prossimo 7 giugno si svolgerà la tappa tricolore Sup 4 Stelle, conun percorso di 10 km che circumnavigherà Monte Orlando e attraverserà la spiaggia di Serapo, e successivamente sul Lago di Bracciano. Per il geografo che vive a Itri, dove possiede un laboratorio artigianale (Bloodwood) che produce skateboards e oggetti di design, si apre un’intensa fase agonistica che lo porterà fino all’appuntamento clou dei campionati assoluti di Igea Marina in Emilia-Romagna.