Coronavirus, “Vax Tour” nel Sud Pontino: arriva il camper vaccinale al Parco De Curtis di Formia, le altre tappe

Attualità Città Cronaca Fondi Formia Latina Lifestyle Minturno Sanità Spigno Saturnia Sud Pontino

SUD PONTINO – Prosegue e tocca le città del Sud Pontino la campagna vaccinale itinerante – il “Vax Tour” –  contro il Covid-19, con appositi camper a bordo dei quali il personale sanitario somministra il farmaco monodose Johnson&Johnson, senza necessità di prenotazione.

L’iniziativa oggi – 12 luglio – arriva a Formia, presso il parco “De Curtis” in via Santo Janni – quartiere di Gianola. E’ qui che rimarrà anche domani, con gli stessi orari dalle 9 alle 16, e con la medesima modalità dell’accesso diretto, dunque, chiunque voglia sottoporsi al monodose J&J potrà farlo liberamente.

A seguire il camper continuerà a viaggiare nel Sud Pontino. Appuntamento in programma, infatti, a Spigno Saturnia, in piazza Dante, dietro il Palazzo Municipale, il 14 e 15 luglio; a Minturno-Scauri, all’arena Mallozzi sul lungomare di Scauri, fronte Lido Sirene, per i prossimi 16 e 17 luglio ed ancora a Fondi, in piazza Santa Anastasia, 18 e 19 luglio.

Questa iniziativa, già partita sul finere del mese di giugno ed anche in altre province della Regione Lazio, nasce per intensificare le somministrazioni vaccinali contro il virus pandemico che prosegue a ritmi piuttosto serrati presso gli hub pontini e non solo. Obiettivo? La cosiddettta “immunità di gregge”. Ricordiamo che, negli ultimi giorni, proprio gli hub vaccinali – anche quelli formiani – sono oggetto di riorganizzazione: il centro di somministrazione allestito in via Spaventola a Formia, presso i locali di proprietà della Provincia di Latina, è stato chiuso ed il servizio trasferito presso il grande hub organizzato nel centro commerciale “Itaca”.