Calcio / Serie B, storica promozione per il Frosinone: è in serie A

Frosinone Sport Top News

FROSINONE – La 41esima giornata di Serie B si è aperta con il successo del Perugia sul già promosso Carpi: al “Curi” decidono le reti di Ardemagni e Falcinelli. Ma la notizia vera era attesa per oggi, con il Frosinone che, padrone del proprio destino, ha regolato il Crotone in una partita vera come poche altre: con i calabresi che giocavano per la salvezza, si sono visti quattro gol, due espulsi e ben otto ammoniti.

Battendo in casa il Crotone per 3-1, il Frosinone è stato promosso in serie A con un turno di anticipo. La squadra ciociara allenata da Roberto Stellone si aggiunge al Carpi già promosso. Per i ciociari, alla loro prima, storica promozione in serie A, gol di Ciofani al 16′, Dionisi 41′ e 70′. Gol bandiera di Gigli al 79′.

Non c’è neppure bisogno di aspettare i risultati di Livorno, dove il Vicenza perde per 1-0, e di Vercelli, con il Bologna che non riesce ad avere la meglio sui padroni di casa. Per la compagine di Stellone è la matematica certezza della Serie A.

In zona playoff, si sveglia troppo tardi il Pescara, che con il Varese già retrocesso prima soffre e poi pareggia con Memushaj, per poi subire la beffa in pieno recupero: nei giochi tra settimo e ottavo posto, gli abruzzesi al momento sono fuori.

Nelle retrovie, pesa molto la vittoria della Virtus Entella contro il Latina, con i liguri che restano in zona play-out (e a -1 dalla salvezza diretta), e la Ternana corsara a Modena: emiliani alla seconda sconfitta consecutiva, mentre con questi due risultati il Brescia saluta ufficialmente la cadetteria.