Castelforte / Riapre la Cappella del Cimitero comunale, il Sindaco: “ora un luogo di culto degno”

Attualità Cronaca
CASTELFORTE – Nel pomeriggio di lunedì, una semplice ma sentita cerimonia ha riaperto le porte della Cappella del Cimitero comunale di Castelforte. Il Sindaco della città, Giancarlo Cardillo e l’Arcivescovo di Gaeta Monsignor Luigi Vari hanno segnato con la loro presenza l’evento che, a causa delle ristrettezze dovute alla norme anti Covid-19 disposte dal governo centrale, non ha che essere una piccola cerimonia.
“È stato un momento importante – ha detto il Sindaco Cardillo- per il grande significato simbolico che ha espresso. Dopo decenni di incuria siamo riusciti a ridare dignità alla Chiesa interna al nostro cimitero e ad offrire a quanti lo visitano per portare un fiore ai propri cari, un luogo di culto degno”.
Pertanto il Sindaco si è detto anche “riconoscente” nei confronti proprio dell’Arcivescovo Vari al quale ha rivolto un ringraziamento pubblico per aver presenziato alla riapertura di questo luogo di fede. “Sono riconoscente – afferma Cardillo –  al nostro Arcivescovo per aver voluto essere presente e insieme a Lui ringrazio i parroci don Cristoforo, don Kiran e don Fabio, le Autorità civili e militari presenti, in particolare il Comandante della Stazione Carabinieri Maresciallo Carta, la Polizia Municipale, il Maresciallo della P.M. Mauro Riccardi, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Umberto Circio e il Presidente dell’Aego-Protezione Civile”.