Fondi / Buoni spesa, è possibile fare domanda on-line entro il 21 dicembre

Attualità Cronaca Economia Fondi Lifestyle

FONDI – E’ stato pubblicato sul sito del comune di Fondi l’avviso per la richiesta dei buoni spesa destinati alle famiglie indigenti. I contributi previsti saranno consegnati sottoforma di ticket – del valori di 10 o 25 euro –  fino ad esaurimento delle risorse economiche destinate. La somma sarà calcolata in base al numero dei componenti della famiglia: una persona 150 euro; due persone 300 euro; 3 persone 400 euro, 4 o più persone 500 euro.

Coloro che vorranno beneficiare del contributo dovranno presentare domanda entro il 21 dicembre on-line, collegandosi all’indirizzo web  www.fondi.retedelsociale.it ; sono a disposizione per chi dovesse incontrare difficoltà nella compilazione della richiesta anche due numeri di telefono: il 345 0510593 e il 349 3673258, che potranno essere contattati dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14 ed  il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

I buoni spesa verranno consegnati in Comune, previa convocazione del beneficiario tramite sms; potranno essere spesi in tutti gli esercizi commerciali e presso le farmacie aderenti all’iniziativa. L’elenco completo delle attività sarà pubblicato, entro il 21 dicembre, in un’apposita e ben visibile sezione sul sito del Comune di Fondi. L’amministrazione, sulla base delle risorse disponibili, potrà procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande.

“I buoni, cartacei e nominativi, saranno disponibili poco dopo la scadenza dell’avviso – spiegano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore Sonia Notarberardino – per fare domanda, basta un’autocertificazione la cui veridicità sarà successivamente verificata dagli uffici competenti. Abbiamo stimato che, a beneficiare dei buoni, saranno oltre 1000 famiglie in difficoltà che avranno liquidità immediata per comprare beni di prima necessità o per acquistare medicinali fino ad un massimo di 100 euro. Fare la spesa con i buoni – concludono – consentirà agli aventi diritto di far quadrare i conti del bilancio familiare in questo momento di crisi, restrizioni e chiusure”.