Coronavirus, altri 206 nuovi casi positivi e 5 decessi in provincia di Latina

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Dopo la pausa di domenica, che aveva fatto tirare un sospiro di sollievo, ci sono stati nuovi decessi nelle ultime 24 ore sul territorio della provincia di Latina. Esattamente sei, due dei pazienti erano residenti a Latina, gli altri ad Aprilia, Minturno, Sermoneta e uno fuori provincia. Avevano un’età compresa tra i 65 e i 94 anni. Le vittime della pandemia sono salite a quota 150, 95 delle quali, due terzi dunque, nel solo mese di novembre.

Un record. Seppur di meno rispetto a domenica è sempre alto il numero delle contagi, almeno secondo il bollettino quotidiano dell’Asl. Ne ha censite 206, 25 in meno rispetto all’ultimo dato che risentono del minor numero di tamponi trattati nel fine settimana. Un quarto dei nuovi positivi sono stati riscontrati Latina, ben 58, altri 31 a Terracina, che sono i due comuni con i dati più alti. Altri 19 sono stati registrati a Sezze, 18 ad Aprilia, 11 a Sonnino, 10 a Cisterna e 9 a Sermoneta; poi ancora 7 a Fondi, Formia e Priverno, 6 a Cori, 5 a Sabaudia, 4 a Pontinia e 3 a Gaeta e Roccagorga, 2 rispettivamente a Minturno, Monte San Biagio e San Felice Circeo e uno a Castelforte e Maenza.

I contagi complessivamente sono saliti comunque a quota 9664, i pazienti ai quali è stata certificata la guarigione dopo la quarantena domiciliare sono ora 2500, 42 dei quali nelle ultime 24 ore. Gli ammalati seguiti dal dipartimento di Prevenzione sono 7014, 6864 sono sempre in isolamento ma 150 di loro – 31 in meno rispetto a domenica – sono attualmente ricoverati negli ospedali Covid della provincia e della regione.