Coronavirus, altri 180 contagiati in provincia di Latina e 4 morti

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Seppur di poco, sono tornati a crescere i contagi al Coronavirus nella provincia di Latina. L’Asl ha aggiornato il dato con 180 nuove positività, 41 in più rispetto alla giornata di mercoledì ma comunque 129 in meno in rapporto al secondo picco di sempre fatto registrare martedì. I contagi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sono saliti a quota 8798, i pazienti ai quali è stata certificata la guarigione dopo la quarantena domiciliare sono ora 2138, 84 in più nelle ultime 24 ore. Quelli positivi seguiti dal dipartimento di Prevenzione sono 6521, 6364 sono sempre in isolamento ma 157 di loro – soltanto 7 in più rispetto a mercoledì – sono attualmente ricoverati negli ospedali Covid della provincia e della regione.

I nuovi contagi sono stati censiti in 22 dei 33 comuni pontini ma – alla luce dell’ultimo report dell’Asl – il principale cluster resta Latina con 31 casi, seguito da quelli di Terracina con 25 nuovi ammalati, Aprilia con 21 e Fondi con 18 casi. Purtroppo – ed è questo un altro elemento che si è stabilizzato da giorni – si continua a morire, e tanto, di Covid sul territorio provinciale di Latina. Al “Santa Maria Goretti di Latina hanno cessato di vivere nell’ultima giornata ulteriori 4 persone: avevano 56, 74, 75, 77, 78, 79 e 92 anni e abitavano a Formia, Pontinia, Priverno e Roccagorga: hanno portato a 140 le persone decedute a causa del Covid 19. A proposito di Coronavirus è attivamente cercato dalle forze dell’ordine un giovane di 19 enne di nazionalità tunisina che, in isolamento presso l’hotel Covid precettato dall’Asl a Latina scalo, ha fatto perdere le sue tracce nella notte tra mercoledì e giovedì.

Secondo alcune informazioni il ragazzo dormiva nel suo letto in occasione dell’ultimo controllo effettuato all’una di notte dopo di che si è volatilizzato tra la sorpresa generale della gestione della struttura ricettiva.