Coronavirus, altri 4 casi in provincia di Latina a Pontinia e a Formia. A Sabaudia fermato venditore ambulante

Cronaca Formia Latina Pontinia Sabaudia Sanità Top News

LATINA – Ancora nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia di Latina. Nel bollettino odierno dell’Asl vengono riportati due casi nel Comune di Pontinia e altri due casi nel Comune di Formia. In quest’ultimo le persone ristrette in quarantena provengono dalla Lombardia e si trovavano in zona per una visita familiare. La positività della coppia è stata individuata grazie al test sierologico e a un successivo tampone. Continuano dunque a salire i casi in provincia di Latina arrivando a toccare quota 595 da quando è iniziata la pandemia e non si registrano nuovi decessi. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.

A questi quattro casi si aggiunge anche il cittadino del Bangladesh, fermato questa mattina a Sabaudia e non ancora conteggiato. L’uomo, risultato positivo al Coronavirus, ha intrapreso il viaggio da Roma a Sabaudia, probabilmente prima in treno e poi, sicuramente, in autobus. E’ stato raggiunto da carabinieri, polizia locale e un’ambulanza, per poi essere accompagnato a Latina di conseguenza a tutti i protocolli sanitari del caso. Stando a quanto emerso, dopo aver utilizzato almeno un mezzo pubblico nonostante fosse positivo al Coronavirus, lo straniero stava raggiungendo la spiaggia per vendere merci ai bagnanti. Eppure, era già risultato positivo al primo tampone e quando è stato fermato era in attesa dei risultati del secondo, anche questo positivo e quindi doveva essere sottoposto ad isolamento domiciliare.

Infine, nella nota, l’Asl di Latina raccomanda ai cittadini di tutta la provincia “di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”.