Scauri / In fase di conclusione i lavori della nuova rete di distribuzione idrica

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Sono in fase di conclusione i lavori per la realizzazione di una nuova rete di distribuzione idrica da parte di Acqualatina a servizio di tutte le utenze che si trovano nella frazione di Scauri del Comune di Minturno, tra la Via Appia e il lungomare, e comprese tra le traverse Via Bisegna e Via Sant’Albina. Di seguito tutte le informazioni.

I LAVORI. Tali lavori rientrano nel più ampio progetto di recupero delle perdite e di risanamento delle reti comunali di Minturno, e consentiranno un sensibile miglioramento del servizio e del rendimento della rete in tutta la zona, grazie alla sostituzione della rete precedente, obsoleta, con la nuova condotta. Sarà, dunque, necessario eseguire gli allacci sulla nuova rete per poi procedere alla sua attivazione.

I NUOVI ALLACCI
Per le utenze che hanno già un contatore posto all’esterno della proprietà privata non cambierà nulla. Per le utenze che hanno un contatore posto all’interno della proprietà privata, invece, se tecnicamente possibile, e solo previa condivisione con il proprietario, il contatore verrà spostato all’esterno. Nel caso in cui non sia possibile effettuare questi spostamenti, verrà presa in considerazione la possibilità di installare all’esterno un contatore generale di controllo, così da monitorare più facilmente eventuali perdite.

CHI SI OCCUPA DEI LAVORI?
I lavori necessari per realizzare questi spostamenti saranno a carico di Acqualatina, per quanto di competenza, e comunque in base agli esiti del sopralluogo dei tecnici di Acqualatina presso l’utenza.

BENEFICIO
Queste opere di spostamento del contatore hanno lo scopo di rendere più agevole le attività di gestione: la rilevazione della lettura dei consumi, la manutenzione e il controllo, infatti, verranno effettuate senza accesso alla proprietà privata e quindi senza alcun disturbo per l’utenza.

CONTATTI / COSA FARE
Nei prossimi giorni, i tecnici Acqualatina eseguiranno dei sopralluoghi per le opportune verifiche presso le utenze; Le chiediamo di rendere disponibile l’accesso alle proprietà private, laddove sarà necessario. Se impossibilitato a presenziare, Le chiediamo di prendere contatto con i seguenti numeri: 340 101 2223 – 3357838998 (giorni feriali, tra le 08,00 e le 12,00) eventualmente indicando i riferimenti dell’amministratore di condominio da poter contattare.