Taekwondo, Antonietta Santaniello vince medaglia d’oro a Bari e d’argento a Pisa

Minturno Sport

MINTURNO – Continuano i successi per il team della Scuola Taekwondo Sirignano di Minturno. Per la prima volta nella città di Pisa si sono tenuti, sabato 2 e domenica 3 marzo, i Campionati Italiani categorie olimpiche cinture nere. Sono 160 gli iscritti che hanno regalato spettacolo nel Palazzetto dello Sport situato a pochi passi dalla meravigliosa Piazza dei Miracoli. A distinguersi Antonietta Santaniello, atleta minturnese della scuola di Claudia Sirignano, cat. olimpica -49kg cintura nera, che ha conquistato la medaglia d’argento cedendo il passo all’ultimo secondo della finale con un punteggio di 20 a 22 a favore dell’avversaria.

La Santaniello va a conquistare il titolo di vice campionessa Italiana, portando avanti con grinta e determinazione prestazioni perfette che la portano in netto vantaggio sulle avversarie dal suo primo incontro, grazie alle indiscutibili qualità tecniche, che in passato le hanno già consentito di ottenere numerosi titoli. La Santaniello, infatti, è già medaglia d’argento agli ultimi campionati Italiani universitari; Bronzo si campionati Italiani assoluti lo scorso 26 ottobre 2018 al Palaflorio di Bari; Bronzo allo scorso campionato Italiano cinture nere categorie Olimpiche del 14 gennaio 2018 disputato nella città di Fondi.

Il presidente della Federazione Italiana del Taekwondo Angelo Cito ha sottolineato l’importanza della partecipazione a questo campionato valido come step fondamentale per chi ha l’ambizione entrare a far parte della squadra nazionale azzurra. Un lungo curriculum di successi per quest’atleta che ha nel cuore la forte ambizione di indossare i colori della nazionale e magari il sogno olimpico.

Altro grandissimo risultato al Campionato Interregionale Cadetti Junior e Senior 9 e 10 marzo, Puglia 2019. Weekend di grande spettacolo al Palaflorio di Bari. Appena da una settimana dal Campionato Italiano disputato a Pisa, Santaniello Antonietta si riconferma campionessa nella -49kg cinture nere, conquistando la medaglia d’oro, che riconferma, ancora una volta, costanza coraggio e voglia di mettersi sempre in discussione.