Gaeta Medievale senza acqua da due giorni, residenti infuriati

Cronaca Gaeta

GAETA – Sono due giorni che i residenti del quartiere medievale di Gaeta sono senza acqua. Secondo quanto si apprende, si tratta di un’interruzione idrica programma da Acqualatina che avrebbe dovuto interessare soltanto la giornata di ieri, 21 febbraio. Al contrario, il disservizio si è protratto anche per tutta la notte e la mattinata odierna. Dal gestore idrico non vi sono ulteriori notizie in merito, se non quelle anticipate ieri, ovvero che sono in corso interventi presso il serbatoio di Monte Orlando e si sono verificati problemi tecnici durante l’esecuzione dei lavori.

“L’obiettivo è quello di eliminare diverse perdite attuali, ristabilendo la funzionalità di tutto il sistema idrico dell’area, i lavori si inseriscono nel più ampio progetto di risanamento delle reti idriche nel Sud Pontino”, scrive in una nota Acqualatina.

Le aree interessate riguardano la zona di Gaeta medievale alta e, nello specifico: Via Angioina e traverse collegate, Via Salita Castello e traverse collegate, Via Aragonese e traverse collegate, Via Pio IX e traverse collegate. Per garantire il servizio sostitutivo, resta sempre a disposizione dell’utenza un’autobotte, su Salita Castello (fronte Castello Aragonese), ed è stata aggiunta un’altra autobotte in Piazza Traniello.