Formia / Aggredito operaio della ditta Ambroselli di Castelforte

Castelforte Cronaca Formia

FORMIA – Ha riportato un vasto trauma cranico e numerose escoriazioni in diverse parti del corpo Francesco T., il conducente di 45 anni di Castelforte di un autocarro della ditta di raccolta e smaltimento dei rifiuti “Ambroselli Assunta” aggredito nella tarda mattinata di giovedì all’altezza della rotonda antistante Largo “Caduti di Nassirja” e la Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Formia.

L’uomo era diretto a Gaeta con il suo mezzo adibito alla raccolta differenziata dei rifiuti quando con alcuni plateali gesti censurava il sorpasso effettuato a destra da un’utilitaria. Gli occupanti, quattro persone, alcune delle quali con precedenti penali, intimavano l’operaio ad accostarsi e a scendere. Volavano pugni e schiaffi e ad avere la peggio era il 45enne di Castelforte.

Le segnalazioni di alcuni automobilisti in transito e residenti chiedevano l’intervento di una pattuglia dei Baschi Verdi del gruppo della Guardia di Finanza che identificavano gli occupanti dell’utilitaria – per il loro deferimento sarà necessario una querela di parte – e trasferivano il malcapitato nell’attiguo ospedale “Dono Svizzero”. La sua prognosi è di alcuni giorni.

Saverio Forte