Sperlonga / Sorpreso cacciatore senza la licenza del porto d’armi, denunciato

Cronaca Sperlonga

SPERLONGA – Importante operazione compiuta all’alba dai Forestali della Stazione di Itri, da sempre in prima linea nel controllo dell’attività venatoria nei territori di competenza. Gli Agenti, coordinati dal Maresciallo Di Mambro, hanno eseguito un blitz nel territorio di Sperlonga, in località Monte Lauzo, in giornata di particolare interesse in considerazione della ripresa del passo della fauna migratoria.

I Forestali hanno infatti fermato un soggetto trovato in possesso di fucile risultato, a seguito degli accertamenti eseguiti, privo del titolo che ne legittimasse il porto, fatto che ha comportato il sequestro dell’arma ed il deferimento all’autorità giudiziaria anche del legittimo proprietario per violazione degli obblighi di custodia.

I Carabinieri Forestali di Itri si sono contraddistinti anche in passato per importanti operazioni di contrasto alle illegalità specie in campo venatorio, illegalità che finiscono verosimilmente per danneggiare proprio gli operatori del settore da sempre rispettosi delle regole, ben contenti quindi delle attività di controllo poste in essere dalla locale Stazione.