Minturno Calcio sempre più in difficoltà, Casapound: “Deve essere aiutato”

Minturno Politica Sport

MINTURNO – Con settembre alle porte c’è il serio rischio che il Minturno Calcio non risolva la sua precaria situazione economica. Sul caso pone l’attenzione CasaPound. “Sarebbe una cosa molto grave – commenta il portavoce Marco Moccia – il Minturno rappresenta la squadra della città, rappresenta tutti noi e la possibilità che non partecipi al prossimo campionato (nonostante l’avvenuta iscrizione) è un qualcosa che fa rabbrividire considerando la storia calcistica del nostro paese. Ciò che mi lascia perplesso più di tutto è il silenzio della politica, sia la maggioranza che l’opposizione tacciono, compreso il delegato allo sport che avrebbe dovuto fin dall’inizio adoperarsi per scongiurare questa situazione”.

“Mi chiedo – prosegue Moccia – come mai per altre società ci sia stato un impegno considerevole al fine di salvaguardare iscrizioni ai campionati e strutture dove giocare ed allenarsi, mentre per l’Asd Minturno nulla è stato fatto, anzi, come mi è stato riferito dalla proprietà, devono ancora essere rimborsati delle spese di gestione e manutenzione del Caracciolo-Carafa. Perchè questa disparità di trattamento tra società sportive? Perchè si vuole far morire il calcio a Minturno? Perchè si vuole distruggere la passione di tanti ragazzi e cittadini che amano i colori rossoblu? Perchè non si fa chiarezza una volta per tutte?

Marco Moccia
Marco Moccia

Già l’Heracles, una giovane società di calcio a 5 che sta ottenendo risultati meritori negli ultimi anni, è stata costretta a trovare una nuova location per gli allenamenti, che non sarà più il nostro palazzetto ma sarà a Formia. Questa cosa è molto grave perché le società del nostro paese, a maggior ragione quelle che portano lustro alla nostra comunità dovrebbero essere premiate e non vessate. Tornando all’Asd Minturno, penso che se ci fosse un confronto serio tra il comune e la proprietà questo rischio possa essere scongiurato e magari si potrebbero trovare soluzioni che fino ad oggi sono state ignorate, penso magari ad un azionariato popolare, così da coinvolgere maggiormente i cittadini ed i tifosi, che nonostante i tanti sacrifici portano in alto i colori della nostra città con onore e passione. Proprio per loro mi sento in dovere di intervenire su questa vergognosa situazione, per la stima che nutro nei loro confronti e per amore del mio paese.

Chiedo pertanto una presa di posizione ufficiale da parte del sindaco Gerardo Stefanelli e del delegato allo sport Domenico Riccardelli in primis, ma anche all’intero consiglio comunale, il tempo delle chiacchiere e del silenzio è finito, dobbiamo salvare il Minturno, dobbiamo salvare la squadra della nostra città.”