La Juve saluta un Big della Nazionale: scambio da sogno

Colpo di scena per quel che riguarda il calciomercato Juve: i bianconeri, infatti, devono dire addio a un grandissimo nome.

Quasi sicuramente non sarà Davide Frattesi il rinforzo per il centrocampo della Juve. Il 26enne romano, legato all’Inter da un contratto fino al 30 giugno 2028, continua a trovare poco spazio agli ordini di Chivu e nella finestra di mercato di gennaio potrebbe davvero cambiare aria per giocare con maggiore continuità.

Spalletti lo apprezza parecchio e farebbe carte false pur di portarlo a Torino, ma le insidie maggiori arrivano da Roma dove Gasperini potrebbe presto abbracciare proprio il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana. Ma facciamo chiarezza e proviamo a capire cosa potrebbe accadere tra qualche mese, alla riapertura della finestra invernale di calciomercato.

Calciatori Juve che festeggiano
Festa Juve (Ansa) – Temporeale.info

Marotta chiede circa 30-35 milioni di euro per cedere Frattesi e, allo stesso tempo, non ha perso del tutte le speranze di arrivare a Manu Koné, il vero sogno di mercato della dirigenza e di Chivu, già corteggiato in estate.

Frattesi alla Roma: ipotesi scambio con l’Inter

Proprio in queste ore, sui principali social, i tifosi dell’Inter stanno lanciando l’idea di quello che sarebbe un clamoroso scambio di mercato. Ecco alcuni dei principali commenti: “Dobbiamo accettare anche 20 milioni dalla Roma imbastendo uno scambio con Koné”, “Bisognava venderlo il mercato scorso. Io proverei a darlo alla Roma, 30 milioni più Frattesi per Koné” o ancora “Frattesi per Koné lo porterei io a Roma in risciò. Purtroppo Gasp non è così fesso”.

Frattesi che esulta
Davide Frattesi (Ansa) – Temporeale.info

Un’idea davvero suggestiva che alla fine potrebbe realmente concretizzarsi. Gasperini crede moltissimo in Koné a cui ha affidato le chiavi del centrocampo della Roma, ma la dirigenza giallorossa potrebbe realmente vacillare di fronte a una proposta di scambio che includerebbe il cartellino di Frattesi più un esborso economico.

Da qui a gennaio mancano ancora parecchi giorni e tra poco si torna in campo tra Nazionali e ripresa del campionato, ma attenzione: il calciomercato riserva da sempre grandissime sorprese e alla fine anche questo scambio da urlo tra Inter e Roma potrebbe andare in porto.

Con buona pace della Juve che, a quel punto, sarebbe costretta a dire definitivamente addio a Frattesi e a virare su un altro profilo per rinforzare la propria mediana.

Gestione cookie