Formia / Pastificio Paone, il deputato Trano (M5S): “Sia garantita la continuità produttiva”

Formia Politica

FORMIA – “Sto seguendo con apprensione l’evoluzione della vicenda del pastificio Paone ed in particolare le problematiche che attengono al sequestro dell’immobile che ospitava il vecchio opificio”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Raffaele Trano.

“Come movimento – prosegue – siamo vicini alle 80 famiglie i cui congiunti rischiano di rimanere senza lavoro. Nuclei spesso monoreddito il cui unico sostentamento rischia di venire meno dopo una vita intera di sacrifici. Ci auguriamo dunque possa trovarsi una soluzione a breve termine. Sarebbe incomprensibile per la storia della città di Formia interrompere una produzione longeva 140 anni. Al di là del percorso strettamente giudiziario va salvaguardato il profilo socio – economico ed occupazionale che allo stato sta subendo un pregiudizio.

Attualmente ancora non vi è chiarezza su eventuali ed ipotetiche condotte di rilevanza penale. Senza voler interferire con il normale corso del procedimento in atto, si auspica che le misure cautelari possano essere revocate là dove non risultino confermati i presupposti che le hanno generate”.

“Mi riservo in ogni caso – conclude l’On. Trano – di sollevare dette problematiche nelle sedi istituzionali in cui opero, al fine di sensibilizzare le istituzioni preposte coinvolgendo anche il Ministro dello Sviluppo Economico, attesa l’importanza storica, strategica ed economico – sociale dell’attività in oggetto e la sua vocazione a tenere alto il vessillo del Basso Lazio nei mercati internazionali”.