Minturno / Atti vandalici in aumento, la denuncia di CasaPound

Cronaca Minturno

MINTURNO – Il portavoce di CasaPound Italia Sud Pontino, Marco Moccia, interviene in merito all’escalation di atti vandalici e comportamenti criminosi che stanno colpendo il comune di Minturno. “Ogni giorno sui giornali sembra di leggere un bollettino di guerra- commenta Moccia- tra cassonetti incendiati, lavoratori malmenati, autobotti svuotate, furti in abitazioni e ultima in ordine cronologico l’asportazione di tegole all’ interno del Parco Recillo, siamo in piena emergenza. Non si tratta di episodi casuali o sporadici, ma di comportamenti ripetuti, ciò è dovuto alla sicurezza insita in chi pone in essere queste vergognose azioni di passarla liscia, di restare impunito”.

“Come CasaPound – prosegue Moccia- abbiamo sempre invitato il Sindaco a nominare un responsabile politico della sicurezza, magari conferendo la delega alla sicurezza ad un assessore oppure nominando un delegato ad hoc. Purtroppo tutti i nostri appelli sono rimasti inascoltati, nonostante l’attuale amministrazione avesse in campagna elettorale affermato a più riprese la volontà di una maggiore partecipazione popolare alla cosa pubblica. La nostra soluzione rimane il progetto “Golfo Sicuro “, un programma sulla sicurezza low cost, che se applicato avrebbe una grossa incidenza sulla diminuzione degli atti criminosi sul nostro territorio”.

“Chiediamo pertanto ufficialmente al Sindaco di Minturno – conclude Moccia – un incontro per sottoporre alla sua attenzione il nostro programma per la sicurezza, lo invitiamo altresì a nominare un responsabile politico per la sicurezza, preso atto che l’installazione di telecamere di videosorveglianza non basta a prevenire comportamenti criminosi”.