Amazon, il colosso del commercio elettronico interessato ad investire nella provincia di Frosinone

“L’interessamento di Amazon ad investire nel nostro territorio è la dimostrazione più evidente che la provincia di Frosinone rappresenta, sia per la presenza di infrastrutture e di logistica, che per la sua posizione geografica a metà strada tra Roma e Napoli, porta d’ingresso verso il Sud Italia, un’area in cui è possibile fare impresa e sviluppare economia”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.
Temporeale.info aveva anticipato la notizia una settimana fa (leggi qui). Intanto mercoledì si terrà un tavolo operativo in Regione (leggi qui).
“Occorre dunque, per trasformare l’interessamento in un effettivo progetto produttivo – aggiunge Pompeo –  che le Istituzioni locali affianchino l’Asi e la supportino per cogliere i benefici per l’economia e l’occupazione locale che l’insediamento in loco di un colosso come Amazon può garantire. Non solo, questa opportunità segna un cambio di passo rispetto al processo di delocalizzazione industriale a cui abbiamo assistito in questi anni e si inserisce in un momento favorevole in cui anche Fca sta rilanciando lo stabilimento di Piedimonte San Germano.
Dunque due occasioni occupazionali fondamentali, una a nord e una a sud della provincia, per rilanciare Frosinone e il suo circondario. La Provincia è pienamente disponibile a supportare tale processo di insediamento – conclude Antonio Pompeo –  anche attraverso il Comitato per lo sviluppo, in cui sono rappresentate tutte le forze sociali, istituzionali, datoriali ed economiche. Mai, come in questa occasione, l’unione può realmente costituire una forza”.

Share