Formia / La lettera di Bartolomeo: “Sostegno solo dalle forze che mi hanno eletto”

Formia Politica

FORMIA – Sandro Bartolomeo comunica ad assessori, consiglieri di maggioranza e responsabili politici di Sel e Pd le sue dimissioni. Nella missiva spiega che la sua decisione non è dovuta ad un’onda emozionale ma alla mancanza del numero di consiglieri necessario a sostenerlo nella massima assise. Per il primo cittadino non ci sono in vista maggioranze diverse rispetto a quelle uscite dalle urne e pertanto annuncia di rimettere il mandato. Di seguito il documento integrale.

Formia, 31 maggio 2017

Agli Assessori
Ai Consiglieri di maggioranza
Ai Responsabili politici di Sel e PD

La votazione sul bilancio di previsione 2017 evidenzia che non esistono più i numeri a sostegno della nostra maggioranza politica.
Sulle motivazioni che ci hanno portati a questa situazione avremo MODO di approfondire e discutere tutti insieme ma allo stato attuale mi sembra corretto affermare che le dimissioni siano senz’altro da preferirsi ai tentativi di ricucire una maggioranza che non c’è o di nuove, altre ipotesi di maggioranza che non siano state validate da un passaggio elettorale.
Tutte le mie amministrazioni sono state caratterizzate dal sostegno esclusivo delle forze che mi hanno eletto. Non abbiamo Mai consentito passaggi dalla minoranza alla maggioranza come avvenuto in altre amministrazioni.
Abbiamo sempre rispettato l’esito elettorale e la composizione del consiglio comunale.
Non credo sia opportuno per l’intera maggioranza di centro sinistra, per il partito in cui milito e per la mia persona continuare una esperienza che non ha più i necessari elementi a supporto. Sono certo che comprenderete il senso di questa mia decisione che non è assunta sulla base di emozioni, che pur sono presenti, ma nasce tutta da una riflessione politica che, a mio parere, non è più eludibile.

Sandro Bartolomeo