Maria Elena Boschi

Il Ministro Maria Elena Boschi a Fondi

Fondi Politica

FONDI – Lunedì 20 aprile, alle ore 21,00 presso la sala Grande di palazzo Caetani, si svolgerà l’evento politico organizzato dal Partito Democratico, in cui interverranno il Prof. Mario Fiorillo, candidato a sindaco alle elezioni comunali del 31 maggio 2015, e l’On. Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento.

Cambia il Vento …anche a Fondi”, questo il titolo che i democratici hanno scelto per l’iniziativa, che ricalca anche lo slogan del candidato alla carica di sindaco. Un’esortazione ma anche un dato di fatto: la concreta prospettiva di determinare anche a Fondi un governo della città affidato agli stessi partiti e movimenti politici che governano la nazione, la regione e la provincia.

Il partito democratico si sta mobilitando a tutti i livelli per sostenere e determinare questo cambiamento: dopo il vice Ministro Filippo Bubbico e l’Assessore regionale Rita Visini, lunedì sarà la volta del Ministro Boschi, uno dei rappresentanti più conosciuti del governo di Matteo Renzi, ad incontrare i cittadini.

Al centro dell’incontro, le riforme nell’agenda politica del Governo e come queste siano necessarie al rilancio economico del Paese. Un tema di grande attualità e di stretto interesse per i cittadini, in quanto direttamente collegato anche agli aspetti pratici relativi all’amministrazione e all’economia della nostra città.

 

On. Maria Elena Boschi. La sua carriera politica inizia nel 2008, e già nel 2012 il suo nome inizia ad avere una caratura di livello nazionale, quando viene nominata una coordinatrice della campagna elettorale di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra.

Alle elezioni Politiche italiane del 2013 viene eletta alla Camera dei deputati e il 9 dicembre 2013, in seguito alla vittoria di Renzi alle elezioni primarie del Partito Democratico, entra a far parte della segreteria nazionale del PD con il ruolo di responsabile delle riforme.

Dal 2013 diviene anche  conduttrice e organizzatrice della convention politica della Leopolda di Firenze.

Il 22 febbraio 2014 è nominata Ministro per le Riforme costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento con delega all’attuazione del programma del Governo Renzi. Attualmente è tra i maggiori promotori della riforma costituzionale già passata in Senato, che prevede l’abolizione del bicameralismo perfetto e la riforma del Senato.