Minturno / Accattonaggio, è sempre più emergenza: la proposta di “Con Noi Donne”

Minturno Politica

MINTURNO – “Decoro cittadino, senso di sicurezza, possibili implicazioni delle organizzazioni a delinquere e, a corollario, un quadro di impotenza ed impunità che dà luogo, in tema di illegalità, seppure involontariamente, ad una immagine della città complice, connivente e permissiva”. Questi i motivi della proposta della lista civica “Con Noi Donne” che la coordinatrice Vanda Anselmi ha presentato all’Amministrazione comunale e al neo-comandante della Polizia Urbana.

“Si tratta – si legge in una nota – di inserire nel regolamento di polizia una disposizione aggiuntiva specifica, diversa dalla regolamentazione degli esercizi commerciali e dell’ambulantato; l’autorizzazione obbligatoria per ogni attività informativa o produttiva, saltuaria o continuativa, svolta da singoli, gruppi od altre composizioni sociali, in luoghi contigui ad istituzioni pubbliche o religiose, istituti scolastici, ospedali, attività commerciali o luoghi di interesse turistico. In caso di reiterazione della inosservanza, potrà essere proposta al Questore l’adozione per il soggetto, del foglio di via obbligatorio”.

Idee da verificare, proposte da discutere, comunque, ribadisce Vanda Anselmi, “la voce di un centrodestra, propositivo e non solo ostativo, che si leva nel quasi assoluto silenzio di un sentire comune da sempre maggioranza a Minturno. Da questa riflessione, dalla coscienza di poter essere innesco alla discussione nel centrodestra, abbiamo deciso di offrire uno spazio comune di dialogo aprendo una specifica pagina su FB dal titolo: “Teniamo la destra” ed associata una mail per una politica costruttiva ed alternativa”.

“Queste ultime iniziative saranno coordinate dal nuovo responsabile della comunicazione e addetto stampa, la dr.ssa Marina Felicioni cui è stato affidato per le capacità professionali e lo specifico background”.