Minturno / La scuola di Taekwondo Sirignano domina nell’Open intenazionale di Belluno

Minturno Sport

MINTURNO – La scuola di Taekwondo Sirignano di Minturno domina nell’Open intenazionale di Belluno, evento di caratura mondiale con 750 iscritti. Sul quadrato di gara della Spes Arena medaglia d’argento nei –59 kg per Sara Guida, sorella del titolato Andrea (secondo argento in famiglia). Successo invece per l’enfant prodige di questa disciplina, Lucrezia Miniello, che vince la finale dei –49 kg in maniera netta per 37-3.

Identico discorso anche per un altro astro nascente come la campionessa italiana Chiara Camerota (promessa della vela), salita sul gradino più alto del podio nella categoria -52kg. Bronzo infine nei -51 kg per Matteo Schiappa, in notevole ripresa dopo aver superato il problema al ginocchio.

Soddisfatta la maestra Claudia Sirignano, che vanta un palmares iridato: “I miei atleti hanno dimostrato di essere all’altezza, il lavoro svolto porta sempre buoni frutti e i successi non sono casuali. Ci godiamo questi momenti, ma già pensiamo alle prossime mete da raggiungere. Abbiamo tutti i requisiti per puntare ancora più in alto e questi ultimi risultati costituiscono la prova che la nostra scuola sta lavorando nella giusta direzione e presto raggiungerà obiettivi più importanti”.

Prossimi step la Coppa Italia per Chiara Camerota e Matteo Schiappa e il secondo Open, tutto ancora made in Italy, che andrà in scena a Riccione con le partecipazioni di Andrea e Sara Guida, di Lucrezia Miniello e delle sorelle Carmen ed Enza Santaniello.