Giancarlo Cardillo

Castelforte / Le dichiarazioni del sindaco Cardillo su Acqualatina

Castelforte Politica

CASTELFORTE – A seguito dell’ulteriore episodio odierno di comunicazione di interruzione del flusso idrico da parte della Società Acqualatina, il Sindaco Giancarlo Cardillo comunica che “la situazione è diventata insostenibile. Farò -dice il Sindaco- tutto quanto è in mio potere per ripristinare i diritti dei castelfortesi. Acqualatina deve capire che le cose a Castelforte sono cambiate. E non solo.

Oggi unitariamente tutti i sindaci sia del centro sinistra che del centro destra compreso Latina, Terracina e Cisterna di Latina hanno chiesto il rinvio dell’approvazione del bilancio in modo da permettere ai sindaci stessi di riunirsi prima nell’assemblea dell’Ato 4 per valutare le opportune azioni che devono essere intraprese nessuna esclusa. Non si può approvare un bilancio a scatola chiusa. La sofferenza che, oggi, riguarda Castelforte è simile a tante realtà della provincia specie quelle collinari. Ciò significa che nonostante i tanti investimenti dichiarati dalla società qualcosa non funziona nella distribuzione delle risorse idriche.

I nuovi rapporti di forza che si sono determinati sia nell’assemblea che nell’Ato 4 che in Aqualatina a seguito dei risultati elettorali implica la definizione di un nuovo corso sia per quanto concerne l’eventuale pubblicizzazione che per il piano degli investimenti nonché per le politiche tariffarie che non potranno più essere in costante aumento”.