Minturno / “Andiamo alle urne scegliendo in maniera libera”, l’appello di Olimpia Di Spirito

Minturno Politica

MINTURNO – “Andiamo alle urne scegliendo in maniera libera e disinteressata chi amministrerà questo Comune”. L’appello giunge da Olimpia Di Spirito, candidata al consiglio comunale nella lista Faticoni Sindaco.

Olimpia Di Spirito
Olimpia Di Spirito

“Il nostro Comune – dichiara Di Spirito – ha mille problemi ma tante risorse: per primo il clima, c’è chi definisce Minturno la California d’Italia, il paesaggio è meraviglioso in tutti i suoi punti di mare e colline; ha grandi tradizioni (ricordo il duro lavoro che fanno le varie associazioni per mantenerle vive) e ancora le chiese, l’archeologia, l’edilizia, le coltivazioni, la gastronomia, lo sport e tanto altro.

Non si può non amare questa terra, ma l’amore vuole educazione, accudimento, a volte sacrificio e soprattutto rispetto, rispetto delle regole e dell’altro. Per amministrare sono necessarie persone semplici e valide che conoscono il territorio, i suoi problemi, uomini e donne che con fermezza sappiano trasformare le difficoltà in risorse.

Molti però, delusi dalla politica, affermano che non andranno a votare, “tanto è inutile”. Invito tutti, uomini, donne (ricordo che le donne in Italia riuscirono ad ottenere il diritto al voto per la prima volta soltanto 70 anni fa, il 2 giugno del 1946) e in particolare i ragazzi e le ragazze maggiorenni, a partecipare alle votazioni del 5 giugno.

Il voto però deve essere disinteressato, lo sottolineo, è un diritto ma soprattutto un dovere. Il voto è libertà. Metto il mio impegno politico, libero e disinteressato, accanto a Maurizio Faticoni alle prossime amministrative di Minturno per un comune da migliorare in tante cose, soprattutto nei servizi al cittadino”.