Latina / Elezioni, Bruno Creo candidato consigliere nella lista Calvi Sindaco

Latina Politica

LATINA – “Latina necessita di interventi su tanti fronti e ci impegneremo a renderla una città migliore – assicura Bruno Creo, candidato al consiglio comunale con la lista Calvi sindaco. – Credo sia d’obbligo risolvere l’emergenza alloggiativa di edilizia popolare, visto che ci sono circa 6000 persone in attesa di una casa popolare. C’è bisogno prima di tutto della individuazione, da parte dell’amministrazione, di un piano particolareggiato di edilizia residenziale e recupero urbanistico-alloggiativo. Esistono, infatti, in città diverse strutture che il Comune potrebbe acquisire e riconvertire in abitazioni grazie ad un accordo ad hoc con l’Ater.”

“Ed è auspicabile assolutamente porre rimedio all’annosa questione degli abusivi. Un fatto inaccettabile che va combattuto con la composizione di una task force formata da Vigili, Polizia, Ater e Comune. Solo grazie a questa sinergia sarà possibile assegnare gli alloggi a chi ne ha diritto, in modo tale da ripristinare la legalità, uno dei temi principali inseriti nel programma di Alessandro Calvi.

La Marina ed il recupero del suo decoro urbano rappresentano un’altra priorità. Di primissima importanza è la realizzazione di Via Massaro, fondamentale per il nostro territorio costiero e per lo sviluppo turistico, per la quale la precedente amministrazione ha già stanziato risorse per la  progettazione.
E’ forte, inoltre l’urgenza di recuperare i luoghi. Parliamo ad esempio della necessità di sistemare le recinzioni delle abitazioni, spesso vecchie e mal conservate. Così come è indispensabile il ripristino del colore con un vero e proprio piano per rendere decorose le case che affacciano sul mare. Occorre poi provvedere alla sistemazione ed ultimazione dei marciapiedi e risolvere una volta per tutte il problema degli stabilimenti con l’apertura tutto l’anno.

Ritengo sia necessario, inoltre, dare una particolare attenzione al settore cultura con l’individuazione e recupero degli spazi espositivi per le grandi mostre. A partire dalla ristrutturazione e il rilancio dell’ex garage Ruspi e delle sale della pinacoteca, oltre al ripristino del’area esterna del museo Cambellotti con la riproposizione delle serate estive gratuite.

E’ necessario  di rilanciare il Palazzo della Cultura con rassegne ed eventi di spettacoli teatrali, musicali, corali e di danza. Riallestimento della galleria civica e dare nuova linfa all’area archeologica di Satricum e al museo del Procoio. Non ultimo, ovviamente, la realizzazione della grande opera che Calvi vuole regalare alla città: la biblioteca multimediale e per i non vedenti nell’area dell’ex mercato annonario”.

Lo ha reso noto Bruno Creo, candidato al consiglio comunale con la Lista Calvi