forte presidio Avio

Latina / Enrico Forte al presidio Avio: “Spezziamo gli intrecci tra politica, imprese e istituzioni”

Latina Politica

LATINA – “Ieri mi sono recato al presidio dei lavoratori dell’Aviointeriors a Latina Scalo. Un gesto solidarietà dovuto verso un gruppo di uomini e donne che da due anni sta lottando ininterrottamente per non far calare il silenzio su una situazione lavorativa che li vede al centro di una vertenza sindacale tra le più aspre qui a Latina.”

Lo dichiara il candidato sindaco Enrico Forte a margine dell’incontro presso l’area del presidio degli operai Avio.

“Il capoluogo, – prosegue Forte – in questi anni, è stato particolarmente colpito dalla deindustrializzazione, vivendo in maniera traumatica la fine dell’impresa assistita dalla Cassa del Mezzogiorno. Ma oltre a questa aspetto  -che definirei fisiologico – alla crisi pontina ha concorso il perverso intreccio tra politica, istituzioni e imprese che ha finito con il danneggiare  le famiglie e i lavoratori, causando sacche di disoccupazione anche da quelle imprese che apparivano più solide e competitive. Io ho sempre denunciato questo stato di cose, e continuerò a farlo senza nascondermi. Allo stesso modo voglio impegnarmi affinchè l’amministrazione comunale che andremo a guidare sia presente nelle politiche di incentivazione all’occupazione e all’impresa. Aspetti in cui, sino ad oggi, la Regione si è impegnata ottenendo importanti risultati”.

“Ringraziamo la candidata Annamaria Pattaro ed Enrico Forte che che si  è schierato  apertamente dalla parte dei lavoratori del presidio – hanno detto gli operai -assicurandoci che proseguirà il suo interesse sul presidio Aviointeriors anche nel proseguo del suo operato politico da oggi in poi.
Come vedete, è cambiata la nostra tenda ma non la nostra determinazione,il nostro orgoglio e la nostra forza nel proseguire la lotta per il lavoro e per la dignità” conclude Enrico Forte.